fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Foxconn inizia la produzione di Nintendo NX?

Foxconn inizia la produzione di Nintendo NX?

All’inizio di quest’anno, Nintendo ha annunciato che la prossima console da tavolo e/o portatile, attualmente nota come Nintendo NX, sarebbe stata rilasciata nel mese di marzo prossimo. Sembra che la tabella di marcia possa essere rispettata, dato che un recente rapporto di DigiTimes riferisce dell’inizio delle produzione delle console in quel di Foxconn.

Foxconn non è l’unica azienda incaricata per la costruzione della prossima console Nintendo. Anche altre società sembra siano coinvolte nel ciclo di produzione: vengono fatti i nomi delle giapponesi Misumi Electronics and Hosiden. Non sorprende il dato che altre aziende risultino coinvolte nella produzione, perché così si evitano colli di bottiglia e ci si mette al riparo da eventuali problemi che dovessero colpire uno dei centri di produzione.nintendo nx

Un concept della nuova console Nintendo NX

La stessa redazione di DigiTimes riporta che la produzione annuale di Nintendo NX dovrebbe attestarsi a 9,5 milioni di unità. Si tratta certamente di un dato ambizioso, considerando che Wii U è riuscito a raggiungere quota 10 milioni di console vendute, solo nel 2015, ossia 3 anni dopo il suo rilascio sul mercato.

Inoltre, rimane lo scetticismo sul fatto che Nintendo sia in grado di competere, almeno a livello di caratteristiche tecniche, con Xbox One e PS4, tra l’altro aggiornata al modello con supporto 4K. È piùprobabile che la casa di Kyoto riesca a sorprendere in altri modi: nei mesi scorsi si è parlato di un tablet con comandi fisici, da poter collegare alla TV del salotto all’occorrenza.

L’idea non è da scartare, e anche Nintendo ha capito che il reparto del gaming mobile, quello da tablet per intendersi, può rappresentare il futuro. Con Pokemon Go la multinazionale di Mario ha scoperto quanto fruttifere possano essere le app mobile, tanto da spingerla a rilasciare un gioco ufficiale di Super Mario in App Store: Super Mario Run, presentato sul palco accanto ad iPhone 7, è in uscita su iOS entro Natale.

super mario run 2

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui