Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » FRITZ!Box 3370, ora con WLAN a 450 Mbit per throughput e copertura superiori

FRITZ!Box 3370, ora con WLAN a 450 Mbit per throughput e copertura superiori

Maggior copertura e velocità per la rete wireless: il nuovo FRITZ!Box 3370 combina le possibilità offerte dalla tecnologia WLAN-N alla pletora di funzioni che caratterizzano i dispositivi di questo produttore. Con l’estensione della copertura wireless e velocità di trasferimento dati fino a 450 Mbit/s, la WLAN domestica diventa veloce e in grado di gestire applicazioni che richiedono molta banda, come lo streaming multimediale, il video on demand e l’IP-TV.

È possibile selezionare la frequenza della WLAN tra la più nota banda da 2,4 GHz e quella meno usata (e meno affollata) da 5 GHz (dual band). La connessione wireless è protetta con una chiave di cifratura WPA2 individuale preimpostata di fabbrica. Lo standard WLAN N a 450 Mbit/s è retrocompatibile con lo standard N tradizionale (300 Mbit/s) e gli standard WLAN 802.11b, g e a.

Tra le caratteristiche del dispositivo figurano il modem ADSL/VDSL, il media server integrato, quattro porte gigabit e due porte USB per il collegamento di periferiche di rete come stampanti o dischi esterni. Il media server rende disponibili film, musica o immagini archiviate nell’intera rete, anche a computer spento.

Il sistema operativo del dispositivo offre funzioni utili tra cui il firewall, la protezione della navigazione dei minori, la disattivazione della rete WLAN in orario notturno e l’accesso alla rete wireless per ospiti. Caratteristica del firmware è il servizio MyFRITZ! con cui è possibile rendere accessibili i propri documenti da remoto. Il sistema offre l’accesso per ospiti anche sulla LAN, l’ottimizzazione della qualità del traffico voce su smartphones e la possibilità di sfruttare tramite WLAN le connessioni di altri router, qualora la connessione diretta non sia disponibile.

Il FRITZ!Box 3370 sarà a breve al prezzo di 179 euro IVA inclusa. Il produttore offre cinque anni di garanzia.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità