fbpx
Home Macity Eventi Frontier produce il controllo vocale multi-ecosistema per smart speaker con Airplay 2,...

Frontier produce il controllo vocale multi-ecosistema per smart speaker con Airplay 2, Alexa e Google

Frontier Smart Technologies ha annunciato un significativo miglioramento alla sua piattaforma smart audio che per la prima volta consentirà il controllo simultaneo di altoparlanti intelligenti, sistemi soundbar e AVR tramite dispositivi con comando vocale di Google, Amazon ed Apple.

“WorksWith”, il nuovo progetto di riferimento di Frontier, si basa sul diffuso modulo smart audio Minuet dell’azienda e su SmartSDK. Questo miglioramento consente di controllare i prodotti audio intelligenti non dotati di microfoni incorporati tramite un qualsiasi dispositivo con supporto vocale che incorpori Google Assistant, i servizi vocali Alexa di Amazon o Apple Siri, e offre ai consumatori la libertà di scegliere il loro ecosistema vocale preferito.

Produttori e brand vari saranno in grado di proporre i loro dispositivi come controllabili con gli assistenti vocali. La piattaforma, inoltre, supporta applicazioni multiroom con Google Chromecast e AirPlay 2 di Apple.

Controllo vocale Frontier

Il primo prodotto basato su WorksWith arriva da TechniSat Digital GmbH, azienda tedesca che presenterà un suo sistema musicale all-in-one all’IFA di Berlino. DIGITRADIO 581 è un sistema all-in-one che supporta Google Assistant, Alexa, compatibile HomePod, Chromecast, Airplay2, con integrato supporto per Internet radio, DAB/DAB+, radio FM, CD, riproduzione via USB.

Frontier Smart Technologies è fornitore di tecnologie audio per aziende quali: Bose, Denon, Grundig, harman/kardon, Hama, JBL, Marshall, Onkyo, Panasonic, Philips, Pioneer, Pure, Roberts, Sony, TechniSat, UrbanEars, Yamaha e altri marchi ancora. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,037FollowerSegui