Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Frontier produce il controllo vocale multi-ecosistema per smart speaker con Airplay 2, Alexa e Google

Frontier produce il controllo vocale multi-ecosistema per smart speaker con Airplay 2, Alexa e Google

Frontier Smart Technologies ha annunciato un significativo miglioramento alla sua piattaforma smart audio che per la prima volta consentirà il controllo simultaneo di altoparlanti intelligenti, sistemi soundbar e AVR tramite dispositivi con comando vocale di Google, Amazon ed Apple.

“WorksWith”, il nuovo progetto di riferimento di Frontier, si basa sul diffuso modulo smart audio Minuet dell’azienda e su SmartSDK. Questo miglioramento consente di controllare i prodotti audio intelligenti non dotati di microfoni incorporati tramite un qualsiasi dispositivo con supporto vocale che incorpori Google Assistant, i servizi vocali Alexa di Amazon o Apple Siri, e offre ai consumatori la libertà di scegliere il loro ecosistema vocale preferito.

Produttori e brand vari saranno in grado di proporre i loro dispositivi come controllabili con gli assistenti vocali. La piattaforma, inoltre, supporta applicazioni multiroom con Google Chromecast e AirPlay 2 di Apple.

Controllo vocale Frontier

Il primo prodotto basato su WorksWith arriva da TechniSat Digital GmbH, azienda tedesca che presenterà un suo sistema musicale all-in-one all’IFA di Berlino. DIGITRADIO 581 è un sistema all-in-one che supporta Google Assistant, Alexa, compatibile HomePod, Chromecast, Airplay2, con integrato supporto per Internet radio, DAB/DAB+, radio FM, CD, riproduzione via USB.

Frontier Smart Technologies è fornitore di tecnologie audio per aziende quali: Bose, Denon, Grundig, harman/kardon, Hama, JBL, Marshall, Onkyo, Panasonic, Philips, Pioneer, Pure, Roberts, Sony, TechniSat, UrbanEars, Yamaha e altri marchi ancora. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità