FTP Disk: l’utility che facilita l’accesso e la gestione dei server FTP ora in versione 1.1

Italiaware annuncia la disponibilità di FTP Disk versione 1.1: si tratta di un software che facilita e velocizza l'accesso, la gestione e tutte le operazioni di download e upload sui server FTP. Permette di aggiornare siti web e trasferire file su FTP tramite trascinamento, mantenendo i percorsi desiderati e gestendo anche più operazioni su più server in contemporanea.

Il software FTP Disk per l’accesso e la gestione di tutte le operazioni di upload e download sui server FTP è ora disponibile nella versione 1.1 per Mac e anche per Windows. Con FTP Disk basta trascinare i documenti da trasferite su un server nell’apposito elenco affinché vengano pubblicati nel percorso selezionato. E’ possibile inserire tutti i server desiderati, con diversi percorsi per ciascuno, e pubblicare più documenti contemporaneamente, con diverse sessione di connessioni a diversi server allo stesso tempo. FTP Disk permette di accedere ai server anche nella modalità tradizionale per navigare nelle cartelle, creare documenti e directory, pubblicare e scaricare documenti, modificare documenti di testo grazie all’editor integrato, vedere l’anteprima delle immagini, cambiare i permessi e molto altro ancora.

FTP Disk offre una interfaccia utente pratica e facile da usare, per gestire al meglio i server e facilita la navigazione delle cartelle. Grazie alla barra delle cartelle, un controllo visuale ed interattivo che mostra la posizione corrente, l’utente può spostarsi in altre cartelle con un click del mouse. E’ possibile creare posizioni preferite per connettersi rapidamente con un click: i preferiti sono visualizzati nel pannello dei server in questo modo l’utente può consultare direttamente una specifica cartella subito dopo il collegamento e pubblicare documenti in una sola operazione. Oltre che in Italiano FTP Disk è disponibile in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Portoghese, Svedese, Giapponese, Russo, Cinese e Coreano. Qui di seguito riportiamo le caratteristiche principali:

– Identifica la lingua preferita dell’utente e la utilizza, se disponibile.
– Interfaccia All-in-one con viste simultanee sia dei documenti locali che di quelli remoti, per trasferire i documenti il più facilmente possibile.
– Barra delle cartelle visuale ed interattiva, per navigare facilmente tra le cartelle dei server più utilizzate.
– È capace di più pubblicazioni e download contemporanei, ad alta velocità, anche a server attualmente disconnessi.
– Supporta i protocolli FTP e FTPS.
– Editor di testi integrato, per modificare documenti di testo in remoto e visualizzare immagini in remoto.
– Consente di duplicare, copiare e spostare documenti e cartelle.
– Editor avanzato di permessi e proprietari dei documenti.
– Gestore del server completo, ed è possibile memorizzare percorsi di indirizzi preferiti illimitati.
– Completa verifica e gestione degli errori FTP.
– Resoconto di connessione dettagliato dei comandi inviati al server e delle risposte che questo invia al client.
– Versioni native per Mac OS X (Universal) e Windows 2000/Me/NT/XP/Vista/7.

Tutte le funzioni e le novità del programma sono disponibili a partire da questa pagina da cui è anche possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita. FTP Disk può essere acquistato al prezzo di 20 euro direttamente nello store online maxprog.
FTP Disk versione 1.1 icon