Fujifilm Instax Share SP-3, arriva la stampante portatile formato quadrato

Presentata la nuova Fuji Instax Share SP-3, stampante portatile per smartphone dedicata al formato quadrato Instax di Fujifilm

Fujifilm ha annunciato la sua prima stampante a formato quadrato Instax, Instax Share SP-3. La stampante è rivolta agli utenti che desiderano stampare immagini da smartphone utilizzando la nuova pellicola Instax Square di Fuji. La stampante è in grado di stampare su carta Instax in soli 13 secondi per stampa.

La SP-3 segue le orme della fotocamera istantanea ibrida Fujifilm SQ10, che è stata la prima a utilizzare il formato Fuji Square Film. L’Instax Share SP-3 è caratterizzata da un design elegante e sarà disponibile in finiture nere o bianche. Malgrado sia stata pensata per gli utenti di smartphone, grazie alle funzionalità wireless integrate la stampante sarà compatibile anche direttamente con le serie X di Fujifilm.

share instax sp-3

E’ possibile stampare in alta risoluzione con pixel di stampa di 800 x 800 punti e 318 dpi; ogni stampa è di 6 x 6 cm mentre ogni carica della batteria consentirà fino a 160 stampe. Instax Share SP-3 imposta automaticamente la “luminosità ottimale” per la stampa utilizzando la tecnologia di elaborazione delle immagini proprietaria. Ha anche funzionalità wireless integrate.

Per stampare è necessario utilizzare l’app Instax Share di Fujifilm: l’applicazione è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS. Un nuovo modello a collage consentirà di stampare 9 foto per foglio con la possibilità di aggiungere testo colorato e altre personalizzazioni. Saranno disponibili anche altri 11 modelli, che vanno dalle copertine di riviste a quelle dei CD. Infine anche Instagram sarà accessibile direttamente dall’applicazione Instax Share, permettendo così di scegliere l’immagine per la stampa in base agli hashtag (o agli account seguiti). Instax Share SP-3 sarà disponibile dal prossimo novembre 2017 a 200 dollari.