FX Photo Studio Pro e Snapheal: foto creativa e fotoritocco facile in sconto con MacUpdate

FX Photo Studio Pro e Snapheal sono due software facili da usare per migliorare e modificare immagini e foto con strumenti ed effetti finali di qualità professionale. FX Photo Studio Pro offre 170 tra filtri ed effetti con supporto dei livelli e altre funzioni evolute, Snapheal è pensato per interventi rapidi, per migliorare gli scatti, rimuovere oggetti, persone e testo. Insieme sono proposti con il 37% di sconto su MacUpdate a 20 euro invece di 32 euro.

logomacitynet1200wide 1

FX Photo Studio Pro e Snapheal sono due programmi facili da usare per migliorare e modificare le fotografie in grado di offrire strumenti ed effetti finali di qualità professionale. Insieme sono proposti con il 37% di sconto su MacUpdate a 20 euro invece di 32 euro.

FX Photo Studio Pro offre 170 tra filtri ed effetti con 20 categorie diverse in base al tipo di scatto ed effetto desiderato. Questo software consigliato sia sia per fotografi professionisti che per gli appassionati integra numerosi strumenti professionali per l’editing come il controllo luminosità, contrasto, colori, il supporto dei livelli, saturazione, temperatura, bilanciamento, ritaglio, rotazione, riduzione del rumore, ombre e moltissimi altri ancora. E’ possibile lavorare sulle foto con accesso diretto a iPhoto e Aperture: combinando i numerosi filtri ed effetti già pronti è possibile creare preset di effetti già pronti da applicare al volo. Salvando le combinazioni di effetti create dall’utente per il riutilizzo è anche possibile condividere i propri preset inoltre scaricare e utilizzare quelli creati da altri utenti.

Le varie categorie di effetti includono tra le altre: Lo-Fi, Grunge, Art, Vintage e Vignettes, Symmetry, Sketch, SFX, Hollywood FX, Glow, Distortion, diversi filtri per intervenire sui colri, il blur, l’effetto bianco e nero e molti altri ancora. FX Photo Studio Pro permette di lavorare con immagini fino a 32 megapixel e supporta tutti i formati di immagine più diffusi: GIF, JPEG, BMP, PNG, TIFF ma anche RAW, CRW, MOS e moltissimi altri ancora. Ricordiamo che Macitynet ha recensito questo valido programma qui.
FXPhotoStudio1_1Snapheal è invece pensato per offrire una serie di strumenti rapidi per modificare e migliorare al volo le nostre fotografie, per ottenere effetti professionali in pochi secondi. E’ utile per la rimozione di oggetti, testo e persone che vengono effettuati impiegando tre algoritmi diversi per ottenere risulti migliori. L’utente può intervenire sulle proprie foto con gli strumenti Clone e Stamp: permettono di dipingere una parte di una immagine all’interno di un’altra. Gli interventi rapidi permettono di schiarire le aree in ombra, applicare l’effetto blur, regolare e modificare saturazione, gamma, livellli luce, ombre e molto altro. Tra le altre funzioni ricordiamo: ritaglio e rotazione, supporto per il file RAW e per le immagini fino a 32 megapixel, consigli e video tutorial integrati, condivisione con iPhoto e social via Flickr, Facebook, Twitter. Con l’ultimo aggiornamento sono state migliorate notevolmente le prestazioni, è stato introdotto il supporto per le gesture multi-touch, introdotto il copia e incolla all’interno della finestra del software, risolti alcuni bug che potevano causare il crash e molto altro ancora.

Entrambi i programmi richiedono OS X 10.6.6 o successivi: FX Photo Studio Pro è proposto su Mac App Store a 19,99 euro mentre Snapheal costa 11,99 euro per un totale di 32 euro.

Fino a domattina sono proposti con il 37% di sconto su MacUpdate al prezzo di 24,99 dollari circa 20 euro invece di 39,98 dollari (32 euro circa). Per l’acquisto a prezzo scontato è possibile partire da questa pagina di MacUpdate.
snapheal