Galaxy Note 7 esplosivi, strada spianata per iPhone 7 e anche per Google Pixel

Lo stop alle vendite dei Galaxy Note 7 spianeranno la strada ai Google Pixel e, soprattutto, agli iPhone; lo rileva un recente sondaggio.

Lo stop alla produzione, e alle vendite, dei Galaxy Note 7 da parte di Samsung ha creato un po’ di buon umore in tutti i competitor, che hanno certamente beneficiato della improvvisa, e inaspettata, comparsa di un avversario di prim’ordine sul mercato. E tr questi anche Google. Secondo un ultimo sondaggio, infatti, non sarà solo iPhone 7 Plus a beneficiare della sparizione dei Note, ma anche i nuovi Google Pixel.

Ed infatti, sebbene Samsung stia cercando di porre rimedio all’affaire, tramite un coupon di 100 dollari per tutti i clienti che avevano acquistato un Note 7, è facile pensare come l’intera vicenda abbia causato un calo di immagine non indifferente, se non altro una perdita di fiducia da parte della clientela. Le premesse vengono confermata dall’agenzia Branding Brand, secondo cui le vendite iniziali dei Google Pixel potrebbero impennarsi proprio grazie alla disfatta dei Note 7.

Su un numero di 1000 intervistati, tutti possessori di un qualsiasi smartphone Samsung , il 40 per cento ha risposto che non comprerà più un device Samsung, con un incremento del 6% di utenza spinta verso altri lidi.  Degli stessi 1000, l’8 per cento comprerà un nuovo Google Pixel, che addirittura non era stato nemmeno presentato durante l’intervista, ragion per la quale potrebbero anche aver cambiato idea. Il 30 per cento, invece, passerà ad iPhone, mentre il restante 62 per cento ha risposto che comprerà uno smartphone di un altro produttore Android.

Rispetto alla rilevazioni iniziali,  iPhone sembra essere sceso di 4 punti percentuali nelle preferenze, il che significa che Pixel ha incuriosito l’utenza, tanto da farlo immaginare come un vero e proprio concorrente in grado di sottrarre pubblico a iOS. Resta comunque ancora un terminale di nicchia, ma la debacle Note 7 potrebbe spianare la strada al successo degli smartphone Pixel.

google pixel