Home Hi-Tech Android World Se nel Galaxy Note 7 bruciava la batteria, Galaxy Note 8 brucerà...

Se nel Galaxy Note 7 bruciava la batteria, Galaxy Note 8 brucerà (sul tempo) iPhone 8

Gli ultimi rumor confermano le voci passate: Samsung sta cercando, ancora una volta, di battere Apple sul tempo, presentando Galaxy Note 8 prima del rivale iPhone 8. Il phablet della casa sud coreana potrebbe essere svelato prima di quanto si pensi. Ecco la possibile data.

Galaxy Note 8 potrebbe essere annunciato già il 23 agosto, almeno secondo un rapporto della testata coreana The Bell. Non sarebbero noti, attualmente i piani per la data di rilascio, ma si pensa che possa debuttare sul mercato all’inizio di settembre. Le date indicate nel rapporto corrispondono approssimativamente alle precedenti relazioni, che hanno indicato l’annuncio del terminale a fine agosto, giusto in tempo per l’IFA 2017 di Berlino, con una disponibilità effettiva per “metà settembre”.

Se fosse vero quest’ultimo rapporto, il lancio di Galaxy Note 8 proprio ad inizio settembre permetterebbe a Samsung di anticipare, e battere sul tempo, Apple, che probabilmente presenterà iPhone 8 solo alla fine dello stesso mese. Se a questo si aggiungono le voci di ritardo che girano attorno alla produzione dello smartphone del decimo anniversario, ben si comprende come Samsung possa trarre vantaggio da una data di presentazione così prossima. In questo modo avrebbe tutta l’attenzione dell’utenza.

Dopo il lancio positivo di Galaxy S8 ed S8+, Samsung sta per affrontare la presentazione di un terminale ancor più importante: non solo perché si tratta del vero rivale di iPhone 8, ma perché Note 8 ha l’arduo compito di far cadere nel dimenticatoio la debacle del precedente modello, ritirato dal mercato perché esplosivo, e rilanciato sotto l’etichetta FE, ma solo in Corea del Sud.

Sulla scorta delle ultime indiscrezioni, Note 8 dovrebbe offrire uno schermo con diagonale da 6,3 pollici, ovviamente di tipo “Infinity”, con un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria, uno slot per schede microSD, jack per cuffie e una batteria da 3,300 mAh. Tra le più importanti caratteristiche, Note 8 dovrebbe godere di un doppio modulo fotografico sul retro, diversificandolo rispetto all’offerta di S8 ed S8+.

galaxy note 8

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui