fbpx
Home iPhonia iPhone Galaxy S4 perde con iPhone in fatto di resistenza ad urti e...

Galaxy S4 perde con iPhone in fatto di resistenza ad urti e incidenti

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati su Youtube alcuni “test” sulla solidità del Galaxy S4 a confronto con l’iPhone 5, prove che (come questa) hanno dimostrato che il cellulare di Samsung è meno robusto di quello di Apple, ma ora è anche SquareTrade, una società americana che si occupa di garanzie post vendita, a fare la stessa cosa e le conclusioni sono le stesse: il dispositivo Samsung ha più problemi quando incappa in incidenti comuni, quelli che possono accadere nella vita di tutti i giorni.

In particolare SquareTrade ha dimostrato che il Galaxy S4 è più propenso a rompersi quando colpisce il pavimento o l’asfalto (il test è stato svolto da 1,2 metri di altezza più o meno quella di un tavolo o di una caduta accidentale da una mano), è più scivoloso (quindi va più lontano se spinto, ad esempio, su un piano e in conseguenza di questo cade più facilmente) e subisce maggiormente l’influenza dell’acqua (immerso in una bacinella e poi estratto da essa ha smesso di riprodurre l’audio). Secondo Square Trade è anche meno ergonomico e quindi è più facile perdere la presa.

L’iPhone 5, che qui era a confronto anche con il GalaxyS3, ha subito scarsi danni dalla caduta, mentre sia l’S3 che l’S4 hanno avuto lo schermo rotto, ha continuato a funzionare imperterrito dopo l’immersione e spinto su un piano scivoloso ha fatto meno strada.

In conclusione, il Galaxy S4 e l’S3 hanno ricevuto un punteggio di 7 e 6,5 su 10 (dove 10 è il peggio e 1 è il meglio), mentre l’iPhone 5 è stato classificato con un 5.

Come accennato la scarsa resistenza allo stress del S4 è certificata anche da altri siti e semplici utenti che hanno dimostrato che il guscio in plastica e le sue dimensioni lo rendono un prodotto più fragile e meno maneggevole di altri. In ogni caso Samsung pare pronta a lanciare sul mercato, almeno stando ad alcune indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal, un modello “rugged” del telefono, quindi irrobustito e reso anche impermeabile.

Qui sotto il filmato di SquareTrade e un test, molto più “violento”, ma con sempre protagonisti iPhone 5 e il Galaxy S4, pubblicato su Youtube.

 

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.