Game of Thrones per iPhone e iPad è ora disponibile sullo Store

E' disponibile su App Store Game of Thrones per iPhone e iPad, l'avventura grafica per gli appassionati dell'opera fantasy di George R. R. Martin. Si può acquistare a 4,49 euro

È disponibile da poche ore sullo Store Game of Thrones per iPhone e iPad: l’avventura grafica sviluppata da Telltale Games e attesa dagli appassionati delle vicende del Trono di Spade, potrà ora essere giocata su dispositivi Apple. A fine novembre Telltale aveva annunciato con la pubblicazione di un trailer l’arrivo del primo capitolo del gioco (atteso da fine 2013) dedicato alla saga fantasy per fine anno e ha mantenuto la promessa. Al centro dei sei capitoli del gioco ci saranno le avventure di casa Forrester e il motto di questa casata, “Iron from Ice” sarà il filo rosso di tutte le vicende che vedrà il giocatore come protagonista.

L’ambientazione è quella delle terre del freddo Nord che chi ama il Trono di spade conosce bene: nella foresta di Ironwood, mentre l’inverno sta arrivando, il giocatore si troverà proiettato in questo territorio tetro e affascinante e potrà scegliere di vivere la propria avventura interpretando cinque personaggi diversi della casata dei Forrester (nobili della famiglia o persone a servizio della casata, sparsi in tutta Westereos e Essos). La missione sarà salvare la casata dalla distruzione.

Anche se la casata dei Forrester protagonista di questo primo videogame di Telltale non è tra le più note al grande pubblico della serie tv di HBO (non hanno ancora fatto la loro comparsa sul piccolo schermo, ma hanno un ruolo importante nella saga di George R.R. Martin, in particolare nel libro A Dance with Dragons), compariranno nel gioco i volti degli amati protagonisti di Game of Thrones, dagli Stark (amici per i Forrester) ai Lannister. Finalmente, giocando con iPhone e iPad, sarà possibile mettersi nei panni degli abitanti del Regno del Trono di Spade, e scoprire come ci si sente, quando la vita mette davanti a sé solo due possibilità: o si vince, o si muore.

Game of Thrones per iPhone e iPad richiede iOS 7.0, è compatibile con iPhone 5 e successivi e con iPad 3 e successivi; è disponibile per ora soltanto in lingua inglese. Si può acquistare sullo Store a 4,49 euro. L’app Game of Thrones è disponibile anche per Mac.

Game of Thrones per iPhone e iPad 02 Game of Thrones per iPhone e iPad 03 Game of Thrones per iPhone e iPad 01