GameStop prevede il futuro «Presto il lancio di nuove console»

Chi punta sempre alla prossima generazione presto potrebbe essere accontentato: secondo un top dirigente di GameStop sono in arrivo nuove console, alcune previste a breve termine

La previsione arriva da un top dirigente di GameStop è come tale deve essere presa in seria considerazione: presto potrebbero arrivare nuove console, alcune attese anche nel breve termine. La dichiarazione di Tony Bartel Chief Operating Officer di GameStop è stata rilasciata durante una conferenza con investitori e analisti, come riporta Gamespot. A una domanda di precisazione su quali marchi e modelli sono attesi, il dirigente ha risposto con il tradizionale no comment, dichiarando che naturalmente la società sa più di quanto può dichiarare al pubblico e che gli annunci ufficiali arriveranno dai rispettivi produttori.

gamestop store 550
Quest’ultima dichiarazione conferma che il lancio di nuove console indicato da GameStop non parte esclusivamente dalle indiscrezioni online, in ogni caso gli appassionati farebbero bene a mantenere la calma perché per le due piattaforme principali non si tratterà di una vera e propria next gen, bensì di aggiornamenti e refresh dei modelli attuali.

Da mesi circolano indiscrezioni su una Playstation 4.5 potenziata in grado di eseguire giochi in risoluzione 4K, mentre per Xbox One sono trapelati piani per una nuova versione slim. La nuova console che invece potrebbe arrivare a breve sembra essere Nintendo NX di cui si sente parlare da mesi: alcuni ritengono che Nintendo potrebbe già presentarla durante l’E3 o comunque rilasciarla entro la fine dell’anno. Nella stessa presentazione Tony Bartel ha dichiarato che non sono ancora state formulate previsioni di budget precise per quanto riguarda i nuovi sistemi di realtà virtuale ma che in ogni caso la società vede i nuovi sistemi VR come una opportunità per incrementare vendite e fatturato. GameStop sta già raccogliendo i preordini per Sony PlayStation VR inoltre sono in corso trattative per commercializzare anche Oculus Rift e HTC Vive.
Sony Project Morpheus icon 1300