Home Macity Curiosità Gboard favorisce ora la creazione deille GIF direttamente dalla sua interfaccia iOS

Gboard favorisce ora la creazione deille GIF direttamente dalla sua interfaccia iOS

Gboard, l’app per tastiera iOS e Android di Google, ha da poco aggiornato il suo design spostando il pulsante per la creazione delle GIF accanto alla barra di suggerimento delle parole. La funzione di creazione di GIF è in circolazione dallo scorso settembre, ma era stata nascosta dietro il pulsante emoji disponibile in basso.

Con la sua nuova posizione, il pulsante permette di registrare immagini animate dalla fotocamera anteriore e posteriore,  in due modalità: “Loop”, in pratica un loop di tre secondi che si ripete all’infinito, e “Fast- Forward “,  un minuto di filmato e accelera il risultato della ripresa. Quando l’utente ha finito di registrare, può copiare e incollare la sua creazione nel messaggio e inviarlo agli amici.

gboard gif

Registrare e creare le GIF non è una novità: è possibile trasformare facilmente le live foto di iOS in GIF tramite l’eccellente app Motion Stills di Google, ma posizionare la funzionalità in modo così visibile sulla tastiera significa che d’ora in poi i volti degli amici e le GIF create potrebbero essere ancora più diffusi che in passato.

Al momento questa nuova funzionalità sembra essere stata integrata solo su iOS; su Android il tasto sembra non essere ancora disponibile sull’interfacci di Gboard.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui