HomeiOSil mio iPhoneUn iPhone con...

Un iPhone con un’app Microsoft permetterà di eseguire il login con Windows 10 S

Nell’ultima “Insider Preview” di Windows 10, Microsoft ha aggiunto un’opzione in Windows 10 S che permette di confermare la propria identità usando l’app Microsoft Authenticator su iPhone o altro smartphone. Scaricata sul dispositivo mobile, l’app consente già ora di verificare in modo rapido e sicuro la propria identità online per tutti gli account ma con la nuova modalità per Windows il dispositivo mobile può essere usato come unico meccanismo di autenticazione, permettendo di evitare l’uso di password.

Sfruttando l’app Authenticator, spiega Microsoft, sarà in pratica possibile evitare di digitare ogni volte le password e accedere alle app e ai servizi preferiti. Il sistema è interessante per eseguire il login su sistemi non dotati di impronte digitali. Sui portatili è possibile usare Windows Hello e il riconoscimento facciale per rafforzare l’autenticazione ma non tutti i computer permettono di sfruttare la funzionalità che riconosce il volto dell’utente attraverso una scansione biometrica (il sistema è pensato per telecamere con la RealSense 3D di Intel che effettua la scansione servendosi di dei raggi infrarossi).

Autenticazione con iPhone

Altre novità sulle quali sta lavorando Microsoft sono: la Game Bar riprogettata per fornire ai giocatori un accesso più immediato alle sue funzioni, tre temi tra cui scegliere (Light, Dark e Default), nuove opzioni per impostare e modificare l’effetto HDR a seconda del proprio dispositivo, nuove impostazioni per le configurazioni multi-GPU. Altre migliorie sono legate al browser Edge, impostazioni sulla privacy e alle opzioni di accessibilità.

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità