Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gear VR: realtà aumentata di Samsung potrebbe arrivare l’1 Dicembre, a basso costo

Gear VR: realtà aumentata di Samsung potrebbe arrivare l’1 Dicembre, a basso costo

Presentato durante l’IFA 2014 scorso, Gear VR è un casco, o meglio un visore, per la realtà aumentata, sviluppato dalla società sud coreana in partnership con Oculus. Fino ad oggi, purtroppo, nessuna informazione era mai trapelata sulla data di uscita e sul prezzo della periferica e le uniche informazioni rilasciate al grande pubblico riguardavano la piena ed esclusiva compatibilità con Galaxy Note 4, o Note Edge che non vedrà luce nei nostri territori. Ad ogni modo, arrivano le prime indiscrezioni anche su data d’uscita e prezzo; l’immagine in basso, diffusa da gforgamers, dice qualcosa in tal senso, anche se si tratta di informazioni non ufficiali.

Il documento, apparentemente una nota interna di Samsung, riporta l’1 dicembre prossimo come data prevista per il lancio della periferica, mentre il prezzo indicato si aggira intorno ai 187 dollari. Ovviamente, la fonte si limita a riportare quanto descritto nel documento, ma l’attendibilità di quest’ultimo non può essere confermata. Ad ogni modo, se così fosse, Gear VR si presenterebbe come un primo approccio commerciale a basso costo verso la realtà aumentata, anche se ai 187 dollari occorre aggiungere necessariamente il costo di un Samsung Galaxy Note 4.

Insomma, quanti vorranno acquistare come primo telefono un Note 4, potranno accedere alla realtà aumentata con una spesa aggiuntiva tutto sommato non troppo impegnativa, mentre chi vorrà acquistare l’intero kit solo per godere di questa nuova esperienza videoludica dovrà affrontaresin da subito una spesa non indifferente.

gear vr

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità