Gear of Wars arriverà su Mac. L’annuncio del porting per la piattaforma della Mela di quello che è uno dei più interessanti giochi per Xbox 360 arriva da Mark Rein in una intervista rilasciata su Gametrailers.com.
Gear of Wars (3,5 milioni di copie vendute in versione Xbox) è un gioco d’azione in terza persona nel corso del quale si devono fare alcune scelte tattiche, ma anche sparare moltissimo. Diversi i risvolti “horror” e splatter (si combatte contro mostruose creature simili ad insetti che emergono dal profondo di un pianeta in cui il protagonista, Marcus Fenix, è stato incarcerato) in ambienti estremamente dettagliati (l’engine grafico è quello di Unreal 3).
L’aspetto cooperativo nel corso dell’azione è molto importante come è essenziale capire quando è meglio coprirsi dietro agli oggetti che si trovano sulla scena.
Gear Of Wars è stato annunciato in versione Pc/Windows nei giorni scorsi ed Epic, che ha sempre avuto uno sguardo privilegiato anche per il mondo Mac, ha deciso di realizzarne una versione per la piattaforma della Mela.
Nel corso dell’intervista viene anche rivelato che anche Unreal Tournament 3 sarà disponibile per Mac; in questo caso si tratta più che altro dell’ufficializzazione di una notizia che era nell’aria da tempo; lo stesso Rein aveva fatto cenno al porting in diverse altre occasioni.
Ora resta da vedere a chi toccherà creare le versione Mac di tutti e due i giochi. In passato i titoli di Epic erano stati creati in versione Mac e commercializzati per la piattaforma della Mela da MacSoft che in Italia è distribuita da Upware.