Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Geometry Dash, un gioco per iOS difficile da giocare, impossibile da posare

Geometry Dash, un gioco per iOS difficile da giocare, impossibile da posare

È difficile al giorno d’oggi trovare in App Store un titolo in grado di tenere incollato il videogiocatore al piccolo schermo dell’iPhone per molte ore. Molto spesso, infatti, si trovano giochi immediati e divertenti, ma in grado di attrarre per brevi sessioni e, soprattutto, per coprire momenti morti della giornata. Geometry Dash, invece, è un gioco in grado di rapire completamente l’utente e  spingerlo a provare e riprovare un livello di gioco anche per ore.

La difficoltà è tra i principali segreti di questo titolo, atteso che superare un livello richiederà uno sforzo non di poco conto. Geometry Dash è un mix tra un classico runner e un gioco di piattaforme. Protagonista è un piccolo quadrato colorato che correrà in automatico all’interno di ogni area di gioco, mentre all’utente spetterà il compito di eseguire semplici, ma precisi tap a schermo, per evitare i numerosissimi ostacoli presenti. A questo si aggiunge anche una cornice ritmica, dato che salti dovranno essere calcolati al millimetro, quasi in sintonia con la colonna sonora di sottofondo. Per questo motivo, è possibile catalogare il titolo come un rhytmh game, anche se il paragone più corretto e calzante è quello con Impossible Game.

Ciascuno schema presenta un livello di sfida particolarmente elevato, tanto che Geometry Dash non è di certo un titolo adatto ad un pubblico casual. Continui spuntoni o voragini si apriranno innanzi al nostro cammino, cosicché completare anche solo il primo livello sarà un compito particolarmente arduo. Inoltre, in alcuni frangenti dei livelli, il quadrato protagonista di gioco inizierà cavalcare un piccolo razzo, cosicché lo stesso gameplay di gioco verrà leggermente mutato. In questi frangenti è possibile quasi effettuare un paragone tra Geometry Dash e il ben noto Flappy Bird, dato che l’utente dovrà guidare il razzo attraverso l’area senza toccare le pareti presenti.

In App Store è disponibile anche una versione lite e gratuita del titolo, che permette a chiunque di testare il prodotto con mano. La versione dimostrativa contiene soltanto pochi livelli di gioco, ma permettere di testare il grado di sfida cui si verrà sottoposti nella versione completa. Gli ultimi livelli risultano davvero impossibili e richiederanno ore ore di allenamento per essere completati. Il gioco, infatti, richiede anche grandi capacità mnemoniche, atteso che l’utente dovrà ricordare l’esatta posizione di ogni ostacolo, così da poterlo evitare dopo che avrà ricominciato da capo. L’azione di gioco si svolge senza soluzione di continuità e ogni qualvolta l’utente impatterà un ostacolo inizierà immediatamente dal punto di partenza, senza schermate intermedie e senza alcun tempo di caricamento. Anche questo è un fattore che aiuta moltissimo a tenere incollato allo schermo il giocatore, che non avrà davvero il tempo, né la voglia, di abbandonare il proprio dispositivo.

Geometry Dash lite è disponibile gratis a quest’indirizzo per iPhone e iPad, mentre la versione completa costa 1,79 euro e si scarica direttamente da qui.

Geometry Dash

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità