Home Macity Software / Mac App Store Gestimer, l’app per ricordare le piccole cose da fare su Mac

Gestimer, l’app per ricordare le piccole cose da fare su Mac

Gestimer è una comoda utility disponibile sul Mac App Store (2,99 euro) con la quale è possibile creare al volo promemoria per vare attività da svolgere quotidianamente. Peculiarità del programma è la presenza di una icona nella barra dei menu: basta cliccare su questa e trascinare verso il basso una sorta di linea; più si tira la linea verso il basso, più si incrementano i minuti nei quali l’evento dovrà essere ricordato (es. tra 10 minuti, un’ora, due ore e così via).

Gli sviluppatori hanno escogitato una soluzione pratica e veloce da usare per creare al volo i reminder: cliccando sull’icona dell’app in alto a destra nella barra dei menu del Mac, mentre l’utente trascina verso il basso il puntatore, un piccolo riquadro visualizza i minuti di posticipo del promemoria: basta rilasciare il pulsante del mouse non appena l’indicatore mostra i minuti desiderati per creare velocemente il reminder. A ogni evento (se ne possono creare ovviamente più di uno) è possibile associare un campo descrittivo e ricevere notifiche all’approssimarsi dell’ora indicata.

Gestimer pesa 3,4 MB e richiede OS x 10.10 o versioni più recenti. Non sono al momento previsti meccanismi di sincronizzazione con altre app ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

[youtube id=”K7KRnd8SJR8″ width=”620″ height=”360″]

gestimer

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui