App Store si tinge di mistero, gratis al download il gioco di X-Files

Disponibile gratis al download su iOS il gioco ufficiale X-Files, in cui imbarcarsi in un'odissea del paranormale, tra misteri vari e cospirazioni governative.

Arriva nel 25° anniversario del telefilm paranormale più noto di tutti i tempi, il gioco per iPhone e iPad, gratis al download, in cui scavare nell’ignoto, indagare su casi paranormali e misteriosi per svelare un complotto internazionale. Ecco il gioco d’avventura con oggetti nascosti basato su X-Files.

Il giocatore vestirà i panni dell’agente scelto Dale, per indagare su misteriose scene del crimine apparentemente inspiegabili. Per celebrare l’evento e dare risalto alla premiere della undicesima stagione del programma televisivo, approda in App Store X-Files: Deep State, un gioco di investigazione misteriosa, in cui il giocatore dovrà scovare oggetti nascosti all’interno delle varie scene proposte,. La speranza è quella di venire a capo di ogni enigma, passando per un’odissea ricca di rompicapo.

Durante l’avventura si potranno, anzi dovranno, scoprire indizi, raccogliere prove, risolvere enigmi e aiutare a interrogare i sospetti. Solo a seguito di una puntigliosa indagine verrà a galla la verità, con nuovi oggetti da scoprire in ogni nuova indagine. In gioco, ci sarà un diverso caso al mese cui prendere parte, per scalare la cima della classifica.

gioco ufficiale X-Files per iPhone

Gli eventi di “The X-Files: Deep State” comprendono il periodo temporale della primavera del 2010, e si collocano esattamente tra le stagioni 9 e 10 della serie TV. Il gioco è caratterizzato da una trama che ruota attorno all’invasione aliena e alle cospirazioni governative, oltre a episodi autonomi relativi a vari casi paranormali, con FoxNext Games che promette cameo importanti di personaggi della serie TV, noti ai fan.

Il gioco è disponibile gratis al download, quindi free to play, con IAP addizionali.  Si acquista direttamente a questo indirizzo come app universale, compatibile con iPhone e iPad.