Sony Xperia XZ2 Premium porta la fotografia su smartphone all’estremo

La fotografia su smartphone portata all’estremo con Sony Xperia XZ2 Premium

E’ lo smartphone con la registrazione video dalla sensibilità ISO più elevata al mondo: 12800 per i filmati e 51200 per le foto, il tutto nel palmo della mano

Sony annuncia Xperia XZ2 Premium, dotato di uno dei migliori comparti fotografici mai integrati in uno smartphone. Con sensibilità ISO 12800 per i video – la più elevata per la registrazione di filmati su smartphone – e una sensibilità ISO 51200 ultraelevata per le immagini, permette di scattare in condizioni di scarsa luminosità con risultati finora possibili unicamente con fotocamere con lenti intercambiabili.

La fotografia su smartphone portata all’estremo con Sony Xperia XZ2 Premium

La tecnologia

La nuova fotocamera Motion Eye Dual è caratterizzata da un sensore in bianco e nero che cattura con elevato contrasto e da un sensore di immagine a colori per riprodurre in modo accurato le diverse tonalità. Il dettaglio rilevato da parte di entrambi i sensori viene elaborato in tempo reale dal processore di segnale AUBE per la fusione delle immagini.

Foto e video da Xperia XZ2 Premium

Riguardo lo scatto di fotografie, lo smartphone offre la modalità “bokeh” che permette di risaltare il soggetto su uno sfondo sfocato, mentre selezionando “bianco e nero” le foto monocromatiche avranno una raffinata gradazione di sfumature.

Per quanto riguarda i video è invece in grado di registrare filmati in 4K HDR oppure, per gli amanti della moviola, in super slow motion a 960 fps in Full HD per cogliere l’attimo con video straordinari grazie all’innovativo sensore di immagine con memoria stacked.

Fotocamera anteriore

Xperia XZ2 Premium offre poi una delle migliori fotocamere anteriori su smartphone, dotata di un sensore 1/3.06” da 13 MP con display flash per ambienti scarsamente illuminati con cui realizzare autoscatti di alta qualità in qualsiasi condizione di luce.

Display

Lo schermo da 5,8 pollici con risoluzione 4K HDR è l’11% più ampio e il 30% più luminoso dei precedenti display 4K HDR presenti sui dispositivi Xperia. Dal momento che XZ2 Premium è l’unico smartphone capace sia di realizzare che di mostrare contenuti in 4K HDR, l’utente più visualizzare in questa risoluzione anche le proprie creazioni in 4K HDR. Inoltre, durante la visione di un film o di un video su YouTube, Xperia XZ2 Premium utilizza la tecnologia per smartphone X-Reality mutuata dai televisori BRAVIA di Sony per convertire i contenuti in un formato vicino all’High Dynamic Range (HDR) e offrire così contrasto, colori e definizione “da cinema”.

Design

Lo smartphone è caratterizzato da una superficie esterna in vetro 3D liscia e riflettente che rende il dispositivo comodo da tenere in mano e da portare con sè. La finitura in vetro Corning Gorilla Glass 5 su entrambi i lati lo rende splendido alla vista e al tatto restituisce una sensazione premium. Inoltre, grazie alla certificazione IP65/68 Xperia XZ2 Premium resiste agli schizzi d’acqua.

Hardware

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845 con modem X20 LTE
  • RAM: 6 GB
  • Batteria: 3540 mAh
  • Ricarica wireless: sì, compatibile Qi

Disponibilità

Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in Italia in due moderne colorazioni, Chrome Black e Chrome Silver, a partire da settembre 2018 e integrerà Android 8.0 Oreo.