Disponibile l’aggiornamento a macOS High Sierra 10.13.6

Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’update a macOS High Sierra 10.13.6. Migliorie i termini di “stabilità, prestazioni e sicurezza”. Arriva il supporto Airplay 2 su iTunes.

macOS 10.13 High Sierra

Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’update che porta macOS High Sierra alla versione 10.13.6. Il sesto importante update di High Sierra arriva a circa un mese dall’arrivo di macOS 10.13.5 e integra migliorie in termini di “stabilità, prestazioni e sicurezza”.

Tra le novità indicate dalla Casa di Cupertino nelle note di rilascio: il supporto per l’audio multi-stanza con AirPlay 2 per iTunes 12.8 (anche questo disponiibile come aggiornamento). L’update risolve un problema che poteva impedire a Foto di riconoscere file multimediali AVCHD da alcune videocamere, e un problema che poteva impedire a Mail di spostare un messaggio da Gmail a un altro account. Non mancano, inoltre, in consueti update per quanto riguarda la sicurezza.

L’update a macOS 10.13.6 ( build 17G65) può essere scaricato selezionando dal Mac App Store la voce “Aggiornamenti”. Da questo indirizzo è possibile scaricare il combo update (il file con l’update utilizzabile su qualunque Mac con qualsiasi versione di macOS 10.13.x).

Se non avete ancora installato macOS 10.13 High Sierra, è un ottimo momento per farlo: il sistema è stabile, aggiornato e rodato da tempo. A questo indirizzo trovate la nostra recensione con tutto ciò bisogna sapere sul sistema operativo in questione.

L’ggiornamento definitivo di macOS 10.13.6 è probabilmente l’ultimo importante update per High Sierra. Nel corso della 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference che si è svolta a San Jose dal 4 all’8 giugno, infatti, Apple ha presentato – tra le altre cose – anche il futuro macOS 10.14.