Disponibile iTunes 12.8 per Mac con supporto AirPlay 2

La nuova versione di iTunes per Mac supporta l'audio multiroom di AirPlay 2. Possibile gestire HomePod, Apple TV e altoparlanti di terze parti compatibili e controllare i contenuti in coda.

Apple ha rilasciato iTunes 12.8 per the Mac. L’update, spiega Apple, supporta la riproduzione di contenuti audio in più stanze tramite AirPlay 2 e le coppie stereo HomePod. È possibile usare il menu AirPlay per gestire facilmente HomePod, Apple TV e altoparlanti di terze parti compatibili con AirPlay 2 e controllare i contenuti in coda.

AirPlay 2, lo ricordiamo, è una versione interamente rivista del sistema di streaming della Mela che sfrutta le connessioni wi-fi per trasferire musica e video da un dispositivo iOS ad un diffusore o ad un dispositivo compatibile come Apple TV.

iTunes 12.8Il protocollo AirPlay 2 permette di creare un potente sistema audio wireless multiroom per ascoltare facilmente musica o podcast in streaming in ogni angolo della casa su dispositivi diversi, tutti perfettamente in sync. Oltre che o Apple TV e HomePod, vari produttori di terze parti, hanno annunciato il supporto al nuovo standard anche Sonos, Bang & Olufsen, Denon, Marantz e altri ancora.

Disponibile iTunes 12.8 per Mac con supporto AirPlay 2

L’update di iTunes può essere scaricato dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. In alternativa l’ultima release di iTunes in versione per Mac e Windows può essere scaricata da questo indirizzo. iTunes 12.8 su Mac richiede OS X 10.10.5 o seguenti; su PC è richiesto Windows 7 o versioni successive.

Per il supporto Airplay 2 su Mac e’ necessario avere installato macOS 10.13.6.