fbpx
Home Hi-Tech Android World Gmail, già  pronta un versione web per iPad

Gmail, già  pronta un versione web per iPad

A poche ore dal lancio ufficiale dell’iPad, Google ha già informato i suoi utenti sulla disponibilità immediata di una nuova interfaccia web di Gmail, appositamente sviluppata per la tavoletta della Mela.

L’interfaccia è basata sulla tecnologia HTML5, e richiama alla versione ora disponibile per Android e iPhone. Sfruttando però lo schermo più esteso dell’iPad, Google ha potuto modificarne ed ampliarne l’aspetto. Gmail web per iPad è caratterizzata da una visuale a due pannelli: le conversazioni sulla sinistra e i messaggi sulla destra; una struttura molto più comoda rispetto a quella ora disponibile. Si tratta di una versione sperimentale che sicuramente subirà modifiche e migliorie nel corso del tempo.

Oltre quindi alle applicazioni native YouTube e Maps, Google mostra subito un frizzante interesse verso l’iPad e le possibilità che lo strumento può offrire. Segno che tutti gli utenti dei servizi della grande G potranno contare sul supporto di Google anche via iPad.

Da segnalare il fatto che la nuova interfaccia potrà essere utile anche per altri tablet che, evidentemente, Google pensa arriveranno in gran quantità nel corso delle prossime settimane al traino del dispositivo progettato da Apple.

 

 

 

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro