Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » GMail sarà  presto una offline-web app per iPhone e touch?

GMail sarà  presto una offline-web app per iPhone e touch?

Pubblicità

Secondo quanto riportato da iPhonebuzz, stamane Google avrebbe presentato una versione della web app GMail per iPhone 3G capace di offrire funzionalità  offline, utilizzabile quindi anche in assenza di connessione dati.
Tramite tale tecnologia basterà  aprire il browser per trovarsi di fronte ad una versione offline dell’applicazione GMail mobile disponibile per iPhone e iPod touch.

Dal punto di vista tecnico la versione offline di GMail poggerebbe sulle specifiche dell’HTML5, in particolare l’AppCache e i Database; queste caratteristiche consentirebbero agli sviluppatori di realizzare le stesse funzionalità  per qualunque dispositivo aderente agli standard HTML5, incluso ad esempio Android o il Palm Pre, che utilizzano anche essi webkit.

La notizie è senza dubbio rilevante: grazie a Google il Safari Mobile di iPhone e iPod touch non sarebbe più solo un strumento per applicazioni in connettività , ma potrebbe divenire una nuova fonte di accesso ad applicazioni online, che potrebbero non aver trovato spazio su App Store.
Ancora non si sa quando la modalità  offline per GMail sarà  ufficialmente rilasciata da Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimi storici sugli su iMac M3, prezzo da 1199 euro con sconto del 26%

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 430 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1199 €, riobasso del 26%. Prezzo eccellente anche sulla versione con GPU da 10 core
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità