fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Ora su Mac Google Backup e sync per salvare nel cloud le...

Ora su Mac Google Backup e sync per salvare nel cloud le foto e l’intero computer

Google ha ufficializzato il nuovo software Backup e sincronizzazione: preannunciato già da qualche settimana, Backup e sincronizzazione va a sostituire le due app dedicate a Google Drive e Google Foto, e permetterà di eseguire il backup di immagini e file presenti sul computer direttamente su Google Drive, il tutto utilizzando un solo software.

La differenza principale rispetto a prima è che ora sarà possibile eseguire il backup e la sincronizzazione di qualunque cartella presente sul computer, consentendo potenzialmente backup completo di tutti i file presenti su Mac o PC, ovviamente secondo la disponibilità di spazio che si possiede su Google Drive.

google backupL’utilizzo è semplice: una volta installata l’applicazione, sarà sufficiente scegliere quali cartelle vorremo “salvare” anche sul cloud; sarà l’applicazione a prendersi cura di tutto, eseguendo il back up e la sincronizzazione dei file tra il computer e lo spazio disponibile su Google Drive e Google Foto.

Come già accade per l’attuale applicazione di Google Foto, Backup e sincronizzazione si attiverà anche all’inserimento di schede SD o memorie di archiviazione esterne, per rendere il salvataggio e il caricamento sul cloud delle immagini, scattate ad esempio con una fotocamera, immediato e facile.

L’applicazione è disponibile per Mac e per Windows e si scarica da questo link diretto. Come già dichiarato da Google, questa nuova app è pensata per lo più per gli utenti consumer; agli utenti professionali, che usano account G Suite, l’azienda suggerisce di continuare ad utilizzare il software tradizionale di Google Drive.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Black Friday Week: Amazon liquida gli Apple Watch 4, prezzi da 339 €

Amazon lancia la prima offerta sui prodotti Apple; sconto da "liquidazione" per gli ancora eccellenti e molto attuali Apple Watch 4 al prezzo minimo di ingresso: 339 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,258FollowerSegui