Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Flight Search, cerca voli anche in Italia

Google Flight Search, cerca voli anche in Italia

A più di un anno dal debutto negli Stati Uniti, anche in Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Italia Flight Search, una funzione che, come il nome lascia intuire, permette di trovare i voli che soddisfano le proprie esigenze. Lo strumento di Google promette di aiutare a trovare le opzioni migliori per il proprio viaggio, è possibile esaminare un elenco di voli filtrandoli per opzioni, esaminare le opzioni di viaggio filtrando per prezzo, compagnia aerea o durata del volo, trovare le offerte migliori visualizzando le date con i prezzi dei voli più convenienti. 

È possibile scegli un volo di andata e ritorno, di sola andata o multicity (fino a un massimo di cinque), inserendo il nome della città (ad esempio, San Francisco) o il codice aeroporto (ad esempio, SFO) delle località di partenza. Si possono indicare per le destinazioni nomi di città o una regione generica (es. “Florida” o “Australia”). 

Il sistema fa ovviamente grande uso delle mappe, visualizzando il percorso su punti che rappresentano gli aeroporti. Ogni punto blu sulla mappa corrisponde a un aeroporto di destinazione che soddisfa le impostazioni di filtro e ogni cerchio blu rappresenta un aeroporto che non soddisfa tali criteri. Tra le opzioni più interessanti, la possibilità di controllare i prezzi più vantaggiosi e il numero di scali per un percorso facendo clic sulla città di destinazione sulla mappa; è possibile fare clic sull’indicatore di un aeroporto per visualizzare gli aeroporti vicini e selezionare le caselle degli aeroporti da inserire nella ricerca dei voli, ingrandire e ridurre la mappa, trascinare gli indicatori per adattare la partenza e la destinazione del viaggio, esplorando le diverse opzioni per le varie località.

Dopo aver scelto i voli in partenza e di ritorno e siamo pronto per la prenotazione, è possibile fare clic sul pulsante Prenota e ottenere le indicazioni come mettersi in contatto con le compagnie. Non è, almeno al momento, possibile acquistare direttamente i biglietti.  Altra limitazione è la mancanza di alcune compagnie aeree: non sono disponibili : Lufthansa, Ryanair, EasyJet e Wizz Air.

esempio Google Flights

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità