Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » iMac: le vendite in USA aumentano del 14%

iMac: le vendite in USA aumentano del 14%

Pubblicità

Dagli USA arrivano i primi segnali di miglioramento sul fronte iMac: nei primi due mesi di quest’anno le vendite di iMac sono aumentate del 14% rispetto allo stesso periodo del 2012. Va tenuto presente che le rilevazioni, effettuate da NPD e riportate da MacRumors, sono parziali: i dati completi del primo trimestre del 2013 saranno disponibili solo dopo la fine di marzo e per questo periodo la previsione complessiva, almeno per alcuni analisti, rimane negativa: per esempio Gene Munster di Piper Jaffray prevede un calo del 5% delle vendite di iMac a livello globale e un calo del 17% delle vendite di iPod nello stesso periodo.

L’aumento delle vendite di iMac in USA è dovuto ai miglioramenti della disponibilità dei nuovi all-in-one di Apple: ricordiamo che dall’arrivo sul mercato in dicembre gli iMac sono stati consegnati con tempi che hanno raggiunto e in qualche caso anche superato le 4 settimane di attesa. Progressivamente dai primi giorni dell’anno fino a pochi giorni fa i tempi di consegna sono calati a incominciare proprio dagli USA, il primo paese in cui l’attesa è stata ridotta alle tradizionali 24 ore per poi essere estesa in tutti gli Apple Store online delle altre nazioni.

Nel momento in cui scriviamo i nuovi iMac da 21,5″ e 27″ sono tutti disponibili con consegna a 24 ore, con l’unica eccezione del modello superiore da 21,5″ indicato a 1-3 giorni. Tutti i nuovi iMac sono disponibili a partire da questa pagina di Apple Store online italiano.
nuovo imac disponibile 24 ore apple store online

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità