Home Macity Internet Google for Jobs, presto il lavoro si troverà anche su Google

Google for Jobs, presto il lavoro si troverà anche su Google

Google ha annunciato allo scorso Google I/O di essere pronta a lanciare una nuova funzione di ricerca lavoro chiamata “Google for Jobs”, che sarà online nelle prossime settimane. La funzionalità era stata già individuata in Internet nelle scorse settimane ma ora è stata ufficialmente confermata da Mountain View via tweet.

Il mercato delle ricerche di lavoro è sicuramente uno di più interessanti ed ampi, considerando che la rete è spesso usata sia per offrire he per cercare lavoro. L’arrivo di Google for Jobs potrebbe influire ed avere un impatto sugli attuali portali di ricerca lavoro, come Monster o la stessa LinkedIn, ma al momento non è chiaro quale sarà il funzionamento di Google for Jobs. Nel tweet semplicemente si afferma che “Con Google for Jobs, utilizzeremo l’apprendimento automatico per aiutare le persone a trovare lavoro e facilitare le aziende a trovare talenti”.

Google ha affermato che darà comunque agli sviluppatori modalità e strumenti per poter inserire i loro annunci e questi strumenti potrebbero essere disponibili anche per aziende come le stesse LinkedIn, Monster, Indeed e altri motori di ricerca di lavoro.

In quest’ottica, Google for Jobs potrebbe rappresentare un “meta-motore”, rendendo più semplice alle aziende specializzate ottenere visibilità direttamente sul web. Ad oggi non è chiaro se il servizio arriverà solo in USA o anche in altri Paesi.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui