I Google Glass non sono ancora disponibili in vendita per il grande pubblico ma foto, test e spacchettamenti abbondano in rete: in questo articolo però vi proponiamo l’unboxing Google Glass realizzato da un italiano: Mario Bucolo, fotografo professionista, cofondatore di PhotoSpotLand e anche collaboratore di Macitynet.
I Google Glass possono essere acquistati esclusivamente da sviluppatori: inizialmente Moutain View ha previsto un lotto di 10mila pezzi da assegnare tramite accesso a una lista di attesa, successivamente però ogni sviluppatore iscritto al programma si è visto recapitare tre ozpioni di acquisto, in questo modo saranno distribuiti e venduti complessivamente 30 mila Google Glass. Il prezzo di vendita per ora è di 1500 dollari, circa 1.100 euro, tasse escluse.
Tra i vari progetti seguiti da Mario Bucolo troviamo PhotoSpotLand il portale social e servizio di photo sharing basato sulla possibilità per gli utenti di segnalare e condividere le location migliori per effettuare fotografie d’effetto, oltre che per scambiare esperienze e consigli per ottenere il massimo dalle proprie foto. PhotoSpotLand è una startup italo-americana, così è stato possibile partecipare al programma Google Glass e acquistare i primi occhiali smart a New York: l’acquisto è riservato solo a chi risiede in USA ed è controllato con funzioni di sicurezza di prim’ordine. Chi acquista Google Glass può ritirarli direttamente negli uffici Google di Mountain View e anche in quelli di New York: in questo caso invece si è preferita la spedizione, con consegna nell’ufficio di PhotoSpotLand a New York avvenuta in 12 ore.
Il Google Glass unboxing è così stato realizzato a New York: gli occhiali smart sono in uso per gli sviluppatori di PhotoSpotLand e sono stati acquistati grazie al contributo dello sponsor/socio Restivo Gioiellerie: saranno impiegati per lo sviluppo di una app dedicata. Nei prossimi giorni i Google Glass verranno sottoposti a test e prove per le funzioni integrate e per l’uso autonomo e poi anche in abbinamento con iPhone, iPad e Mac.
I Google Glass nella loro confezione originale
Anche se si tratta di un prodotto riservato agli sviluppatori, la confezione è molto curata ed elegante
Un rapido scheda riportato direttamente nella confezione illustra le funzioni e i comandi principali
I Google Glass finalmente rimossi dalla confezione
Qui è visibile il microfono e anche la vite che permette di smontare tutto
La stessa parte dei Google Glass fotografata da un’altra angolazione
Primo piano per la video-fotocamera integrata
Visibile il connettore nero micro USB che serve per il collegamento al computer, alimentazione e anche per l’auricolare
Qui invece si vede il pulsante che serve per scattare foto e video, se non si vuole dare il comando vocale
L’alimentatore incluso è già pronto sia per il voltaggio USA 110V sia per quello europeo da 240V
Particolarmente elegante e pratico il cavo USB piatto
Nella scatola con la garanzia troviamo anche gommini di
riserva,ì e quelli più grandi per il naso
La pochette per trasportare i Google Glass è molto rifinita con tanto di marchio Glass applicato a caldo sul tessuto
E’ morbida ed elegante ma la parte inferiore è ben rigida per non danneggiare gli occhiali durante il trasporto e quando non sono indossati
Anche la pochette inclusa
Ora procediamo con la rimozione dell’auricolare dalla confezione
Anche qui sono stampigliate le istruzioni rapide sul packaging
L’auricolare mono è stato progettato appositamente per Google Glass
E’ possibile regolare la lunghezza del filo, srotolando o avvolgendo il filo sullo stesso auricolare
L’auricolare da un’altra angolazione
Infine l’auricolare inserito nella porta micro USB degli occhiali
Ora esaminamo le lenti da sole incluse
Il packaging è sempre molto curato
Le lenti da sole vengono applicate alla montatura tramite il gancio al centro
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.