fbpx
Home CasaVerdeSmart Google Home sbarca in UK, Amazon starà a guardare?

Google Home sbarca in UK, Amazon starà a guardare?

In Italia lo si aspetta, e chissà per quanto tempo lo si aspetterà ancora, ma Google Home inizia a farsi strada al di fuori degli USA, con il lancio previsto in UK durante questa primavera. Presentato lo scorso ottobre, l’altoparlante smart di Big G ha lanciato il guanto di sfida ad Amazon Echo e al suo assistente virtuale Alexa. Che il prossimo passo sia una piena espansione anche in tutta Europa?

E’ difficile ipotizzare se, e quando, Home sbarcherà in Italia. E’ basato su Google Assistant, che il colosso di Mountain View sta sviluppando attualmente solo in inglese e tedesco. A riferirlo la stessa società, durante la presenta di LG G6 al MWC17, che ha ha poi dichiarato che “altre lingue” saranno supportate in futuro. Non si sa quali e quando.

L’arrivo di Google Home in UK, comunque, segna il primo passo verso una possibile espansione mondiale, ufficializzata da un dirigente Google ai microfoni di Engadget; arriverà in primavera, anche se i dettagli sono attualmente inesistenti. Non si sa, ad esempio, il prezzo di listino, così come non è dato sapere il giorno esatto del lancio.

In America ha un costo di 129 dollari, e quasi certamente in Inghilterra avrà un costo simile. A questo punto si attende la mossa di Amazon, che sta puntando davvero tanto sugli altoparlanti intelligenti per una casa smart, con l’assistente Alexa in primo piano.

google home

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,453FansMi piace
95,258FollowerSegui