Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google lancia una nuova interfaccia per i risultati di ricerca su tablet

Google lancia una nuova interfaccia per i risultati di ricerca su tablet

Google ha lanciato una nuova interfaccia per i risultati di ricerca su tablet, ora visualizzati attraverso una schermata a metà strada fra i risultati mobile e i risultati desktop. La nuova interfaccia eredita la metafora della card di Google Now, dedicando un’intera card ai risultati, inclusi sitelink espandibili, che vanno ad occupare più spazio, spingendo eventuali altri risultati verso il basso.

Interessante soprattutto il fatto che i risultati di ricerca locale vanno ad occupare buona parte della schermata, visualizzando l’immagine, informazioni sull’attività come telefono, indirizzo ed orari, e i collegamenti al sito web. E’ probabile che Google ritenga che chi fa una ricerca su tablet, sia maggiormente interessato ad avere dati più connessi al luogo dove si svolge la ricerca, rispetto ai computer, anche se questa interpretazione può forse essere discutibile.

In alto resta disponibile la possibilità di applicare filtri alla ricerca e perfezionare i risultati, mentre a destra e a sinistra dei risultati è disponibile molto spazio. La nuova interfaccia per i risultati di ricerca su tablet di google differenzia ora nettamente gli stessi risultati ottenuti su desktop, e l’aspetto percepito dagli utenti. Qui di seguito gli screenshot su iPad.

interfaccia per i risultati di ricerca su tablet-2

 

interfaccia per i risultati di ricerca su tablet-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità