fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Lens per Android e iOs: gli smartphone riconoscono il mondo in...

Google Lens per Android e iOs: gli smartphone riconoscono il mondo in foto

Google ha lanciato ufficialmente il suo Google Lens per Android quando è installato Google Foto. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di scansionare gli oggetti attraverso l’app per ricevere informazioni, come riconoscere la razza di un cane, un tipo di fiore, un monumento o un paesaggio conosciuto.

Gli utenti possono anche creare un contatto partendo da un biglietto da visita o identificare un punto di riferimento. Alcuni telefoni, compresi i “dispositivi-ammiraglia” di Samsung, Huawei, LG, Motorola, Sony e HMD/Nokia, potranno infine accedere a Lens tramite l’Assistente Google.

Big G afferma che Lens sta progressivamente arrivando sui vari dispositivi, quindi non tutti l’hanno già ricevuto ma potrebbero ottenerlo nei prossimi giorni.

Aparna Chennapragada, senior director of product di Google Lens, ha spiegato che Lens è stato progettato per dare un senso al mondo visivo. L’obbiettivo è quello di riuscire a riconoscere con facilità tuti gli oggetti visibili, ma non solo; sembra infatti che il software sia in grado già di identificare personaggi famosi, il che solleva alcune domande sulla possibilità che in futuro funzioni di questo tipo possano mettere a rischio la privacy delle persone.

Al momento Google Lens è disponibile solo per Android ma, come dichiarato nel tweet qui sopra visibile, arriverà presto anche su iOS.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,794FollowerSegui