fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Google Mappe e Waze ora supportano Siri per la navigazione su iOS...

Google Mappe e Waze ora supportano Siri per la navigazione su iOS 13 e CarPlay

Aggiornando iPhone al nuovo iOS 13, rilasciato da Apple nelle scorse ore, si ottiene la nuova funzione che permette di chiedere tramite comandi vocali percorsi e indicazioni con le proprie app di mappe e navigazione preferite, incluse Google Mappe e Waze ora con supporto Siri su CarPlay.

Apple ha mostrato questa nuova funzione durante l’ultima conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2019 a giugno. Nelle scorse ore Cupertino ha reso disponibile per tutti gli utenti la versione definitiva di iOS 13. Allo stesso tempo Google ha rilasciato gli aggiornamento di Google Mappe e Waze che abilitano Siri su CarPlay.

Negli ultimi anni Apple ha investito molto per migliorare le proprie Mappe sia in termini di cartografia, dettagli, indicazioni e copertura geografica. I lavori sono tuttora in corso e Apple rende disponibili le nuove Mappe aggiornate man mano che i lavori procedono, a incominciare dagli USA ma non solo. Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi avvistamenti di auto di Apple Mappe anche in Italia.

Google Mappe e Waze ora supportano Siri per la navigazione su iOS 13 e CarPlayGoogle Mappe e Waze ora supportano Siri per la navigazione su iOS 13 e CarPlay

I miglioramenti sono notevoli e secondo molti le nuove Mappe di Apple non hanno nulla da invidiare allo storico apripista Google Mappe anzi, dove quelle nuove sono già disponibili la cartografia di Cupertino sembra anche più dettagliata di quella di Big G. A seconda della zona in cui l’utente si trova può così trovare più comodo utilizzare Google Mappe o Apple Mappe.

Grazie al supporto di Google Mappe e Waze con Siri su CarPlay, ora anche quando iPhone è collegato in auto durante i viaggi, è possibile chiedere percorsi e indicazioni tramite comandi vocali, precisando l’app che si preferisce utilizzare. Per esempio è possibile chiedere «Hey Siri, indicazioni per X con Google Mappe».

Con il rilascio di iOS 13 tutte le principali app verranno aggiornate per supportare Siri, la modalità di visualizzazione dark, Accedi con Apple e le nuove funzioni rese disponibili con l’ultimo sistema operativo mobile di Apple. Sia Google Mappe che Waze si scaricano gratis da App Store.

Per tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iOS 13, incluse nuove funzioni e miglioramenti, è possibile consultare questo approfondimento di Macitynet.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui