fbpx
Home Hi-Tech Android World Google: «Mappe per iPhone è migliore dell'app Android, novità  in arrivo»

Google: «Mappe per iPhone è migliore dell’app Android, novità  in arrivo»

Da poche ore è di nuovo disponibile Google Maps per iPhone e il colosso delle ricerche dichiara apertamente che la nuova app per iPhone è addirittura migliore di quella attualmente disponibile per la propria piattaforma di smartphone e tablet Android. Ma c’è di più: alcune funzioni principali assenti nella versione 1.0 saranno presto introdotto con un aggiornamento.

Le dichiarazioni del colosso delle ricerche sono riportate da David Pogue che ha recensito il nuovo Google Maps per iPhone sul New York Times. La differenza principale tra le due app sta nell’interfaccia utente: Google precisa che creando da zero una nuova app per iPhone è stato possibile costruire una interfaccia utente più corrente e rifinita rispetto alla versione Android in cui le nuove funzioni sono state integrate nel corso del tempo principalmente aggiungendo menu e sottomenu.

Ricordiamo che nel nuovo Google Maps per iPhone sono ora presenti tutte le principali funzioni che da tempo gli utenti di iOS un po’ invidiavano al popolo Android, in particolare le indicazioni svolta a svolta vocali e anche le direzioni e le indicazioni per i mezzi pubblici.

In ogni caso in Google Maps per iOS mancano ancora due utili funzioni: la possibilità di salvare le mappe della zona di interesse per potervi accedere anche in assenza di collegamento a Internet e l’ottimizzazione per lo schermo di iPad. Anche per queste Google assicura che presto sarà rilasciato un aggiornamento contenente entrambe le funzioni. Per il momento Google Maps può essere usato solo se l’utente dispone di collegamento a Internet inoltre è già possibile usare le Mappe su iPad grazie alla tipica visuale ingrandita della modalità compatibilità.

Macitynet ha parlato della nuova app Google Maps qui: è disponibile gratis per iPhone.

google maps iphone google maps iphone

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui