Google Maps, potrete inviare le mappe da desktop ad iPhone

Presto potrete inviare una posizione su Google Maps da desktop al vostri iPhone o iPad, o anche dispositivo Android.  

Google Maps-1

Google ha annunciato su Google Plus l’arrivo di una nuova funzione di Google Maps, che permette di inviare la posizione di luogo sulla mappa ad iPhone ed iPad (oltre che Android). Se ad esempio avete trovato un luogo specifico su Google Maps e vorrete inviare immediatamente la posizione del luogo dal vostro Mac o PC ad un dispositivo iOS ora potrete farlo con un solo clic.

Per sfruttare la nuova funzione basterà navigare su Google Maps da desktop, cercare una posizione e visualizzare la card del luogo sulla sinistra. Sarà disponibile un nuovo link Invia al Dispositivo, corrispondente al dispositivo cui vorrete inviare la posizione: basterà cliccare per ricevere la posizione su iPhone o iPad via notifica.

Per poter sfruttare questa opzione è necessario che il vostro account connesso a Google Maps su desktop e dispositivo mobile sia lo stesso, così da consentire la comunicazione fra i due apparecchi. Inoltre è necessario attivare le notifiche su iPhone ed iPad per consentirne la ricezione. Ovviamente è necessario anche avere una connessione attiva su wi-fi o rete 3G per la comunicazione fra i due dispositivi. Oltre che fra desktop e dispositivi iOS, la funzionalità è attiva anche con i dispositivi Android. La funzione verrà rilasciata progressivamente a tutti gli utenti di Google Maps.

google maps invio al dispositivo