Google News, disponibile in App Store la nuova app notizie di Big G con AI

Arriva in App Store gratis, per iPhone e iPad, la nuova app Google News, per restare sempre informati su tutte le notizie, locali, nazionali e internazionali

Dopo tanti anni di carriera Google News si è completamente rifatta il look, sia su iOS, che su Android. Disponibile al download per tutti la nuova applicazione notizie di Google, che si mostra davvero funzionale, pronta a scalzare qualsiasi altra app dello stesso genere, oltre che competere con Apple News, aggiungendo il supporto all’intelligenza artificiale, tanto chiacchierata allo scorso Google I/O 2018.

Mentre l’ultimo aggiornamento al servizio risale solo allo scorso anno, con il cambio dell’interfaccia web, rimasta inalterata fino a quel momento per circa 7 anni, con l’arrivo di questa nuova app (sì, la si può considerare davvero nuova), Google cambia completamente faccia. Non solo, sono tante le funzionalità nuove e originali.

Google News offre informazioni su ciò che accade nel mondo, con particolare attenzione alle notizie che più interessano. L’app permette di visualizzare in un sol colpo la propria rassegna stampa, che offre costantemente informazioni su ciò che per è più importante per l’utente e pertinente, a seconda dei gusti e delle preferenze. La rassegna stampa viene costantemente aggiornata e propone le cinque principali notizie da conoscere, includendo contenuti locali, nazionali e del mondo intero.

L’applicativo, comunque, offre diverse schede informative, compresa la Copertura totale. Da questo tab è possibile prendere visione di tutto ciò che c’è da sapere su una notizia, semplicemente con un tocco. L’app fornisce, anche grazie alla intelligenza artificiale integrata, tutti i contenuti online relativi a una notizia e li gestisce evidenziando i diversi punti di vista, la cronologia degli eventi più importanti, le domande frequenti, i personaggi importanti coinvolti e molto altro.

C’è anche una sezione che mette in risalto le fonti autorevoli, dove poter leggere contenuti provenienti da un variegato insieme di editori autorevoli e scoprire fonti che prima non si conoscevano. Inoltre, l’app fornisce notizie su misura per l’utente. potendo restare sempre al corrente  di ciò che accade negli ambiti che più interessano, che si tratti di viaggi, politica, sport, tecnologie o moda.

Google Notizie è disponibile in App Store gratis come app universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente da qui.