fbpx
Home Hi-Tech Android World Google, novita anche per iOS con l'arrivo del Voice Search

Google, novita anche per iOS con l’arrivo del Voice Search

Google ha oggi annunciato alcune novità riguardanti il suo motore di ricerca, con alcuni miglioramenti sui risultati offerti agli utenti. La prima novità riguarda l’estensione del Knowledge Graph – il progetto tramite cui integra gli oggetti cercati in quanto tali e non solo come riferimenti sintattici – al di fuori degli USA, ora esteso a tutti i siti Google di lingua inglese.

Mountain View annuncia anche un nuovo esperimento di ricerca, che prevede la visualizzazione delle proprie email di Gmail all’interno dei risultati di ricerca effettuati su Google. E’ possibile iscriversi per poter partecipare all’esperimento, che inizialmente verrà attivato solo per il sito Google.com.

La novità però più interessante è la prossima disponibilità sull’applicazione Search di iOS della nuova versione di Voice Search di Google, che include oltre alla ricerca vocale anche una sorta di assistente personale simile a Siri, che fornisce risposte vocali ad alcune domande sfruttando i servizi di Google.

L’opzione è disponibile già per Android ma solo per i dispositivi che utilizzano la lingua inglese; è probabile quindi che anche per noi italiani non sarà possibile usare le risposte vocali di Voice Search, ma dovremo aspettare il rilascio per la compatibilità con l’italiano. L’aggiornamento della Google Search app dovrebbe arrivare a giorni su App Store. Qui di seguito il video di presentazione su iOS.


Fonte: Google Official Blog

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.