fbpx
Home Hi-Tech Android World Nikon, arriva la Coolpix S800 con sistema operativo Android?

Nikon, arriva la Coolpix S800 con sistema operativo Android?

Il prossimo 22 agosto Nikon potrebbe presentare la Coolpix S800, la sua prima fotocamera con sistema operativo Android: è quanto viene riportato da Nikon Rumors, che considera l’uscita praticamente sicura. La versione del sistema operativo sarà la 2.3, il vecchio Gingerbread ormai poco attuale, visto che siamo arrivati alla versione 4.1, ma per ora sempre la release Android più diffusa.

L’aspetto più interessante dovrebbe essere la piena compatibilità con Google Play e le applicazioni disponibili, un vantaggio non da poco, perché consentirà di interagire con moltissime app che nel complesso basano il loro intero business sulle immagini. Sarà possibile caricare le proprie foto direttamente su Instagram, su Facebook o su Flickr, o sfruttare le numerose applicazioni dedicate al fotoritocco e al miglioramento, collage di foto, app per applicare filtri ed effetti speciali, il tutto direttamente dalla fotocamera.

Il dispositivo avrà infatti connettività Wi-Fi e GPS, due funzionalità che consentono l’interazione con la maggior parte delle app di ultima generazione, oltre che una immediata connettività online. Uno schermo da 3.5” (stessa dimensione dello schermo di iPhone), completa le caratteristiche e garantisce un ampio spazio di interazione con tutte le app anche non fotografiche.

La svolta che una fotocamera di questo tipo potrebbe portare sarebbe molto significativa: in un mercato in cui ormai i cellulari stanno fagocitando il settore delle fotocamere compatte grazie anche alle loro caratteristiche di connettività immediata, le fotocamere potrebbero rispondere espandendosi nella direzione opposta, sfidando gli smartphone proprio sul terreno della connettività.

[A cura di Giorgia Garino]
Fonte: Nikon Rumors

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,256FollowerSegui