Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Now: l’emulo di Siri sarà  integrato in Chrome?

Google Now: l’emulo di Siri sarà  integrato in Chrome?

Gli sviluppatori di Chrome stanno preparando l’integrazione con Google Now, l’assistente personale già noto sulla piattaforma Android che, sfruttando il linguaggio naturale, permette di rispondere a domande, offre consigli ed esegue azioni, delegando le richieste a una serie di servizi web (Google Maps, YouTube, Google Apps, Gmail, Google+ e altri).

Non c’è un annuncio ufficiale ma qualcuno ha notato nelle ultime versioni del codice sorgente del progetto Chromium riferimenti specifici. Google ha confermato di essere al lavoro sul progetto e la portavoce Jessica Kositz ha dichiarato: “Sperimentiamo sempre nuove funzionalità per Chrome, ma non abbiamo niente da annunciare al momento”. La mossa potrebbe significare l’arrivo di una nuova fase per il sistema concorrente di Siri. Nei giorni passati Google ha oltretutto aggiunto a Now la possibilità di memorizzare pass e carte d’imbarco sulla falsariga di quanto è possibile fare con Passbook sui dispositivi iOS. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità