Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play, arrivano 2 milioni di ebook in italiano presto anche per iOS

Google Play, arrivano 2 milioni di ebook in italiano presto anche per iOS

Dopo molti mesi di attesa anche Google apre ufficialmente il suo negozio di eBook anche in Italia: da oggi, tramite Google Play Book è possibile acquistare diversi libri elettronici pubblicati dalle case editrici che stanno supportando l’ebook store di Google, per la precisione Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, Rizzoli.Adelphi, Bompiani, Longanesi, Garzanti, Guanda, Feltrinelli, Giunti, Newton, Compton, BaldiniCastoldiDalai, il Saggiatore, Hoepli, De Agostini e Gruppo 24 Ore.

L’Italia è il primo paese di lingua non inglese che ottiene un servizio in anteprima rispetto ad altri Paesi di lingua non anglofoni e presto, come ha dichiarato la stessa Google Italia, Play Books sarà disponibile anche per iOS.

Al momento la libreria di Google Play vanta circa 2 milioni di titoli, che possono essere letti direttamente da computer e dispositivi Android; possono essere anche scaricati su un eReader, a patto che sia compatibile con i formati ePub e PDF. Nelle prossime settimane il catalogo proseguirà ad ampliarsi, con l’arrivo di numerosi titoli storici. I prezzi sono abbastanza vari e partono dai 99 centesimi di euro fino ad arrivare ai circa 15.

Anche Google va dunque all’arrembaggio del mercato Italiano, dopo l’arrivo di Amazon ed Apple. Al momento, però a differenza dei concorrenti iPad e Kindle, Google non è ancora riuscito ad imporsi con un dispositivo, che sia un tablet o un e reader capace di spingere le vendite su Google Play Books in modo significativo, e gli smartphone non sembrano particolarmente adatti alla lettura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità