fbpx
Home Hi-Tech Android World Google potenzia l'integrazione fra Progressive Web Apps e Android

Google potenzia l’integrazione fra Progressive Web Apps e Android

Google ha annunciato un potenziamento delle sue Progressive Web Apps con Android, per garantire  una maggior integrazione fra le app web e il sistema operativo mobile.

Le Progressive Web Apps sono applicazioni web che includono funzionalità avanzate di interazione con l’utente: sono una via di mezzo fra una app vera e propria ed un sito web. E’ possibile accedervi direttamente da Chrome e possono interagire con il sistema operativo Android, ad esempio inviando avvisi e notifiche. Ad esempio le Progressive Web Apps, una volta salvate sulla Home screen, appariranno direttamente nella sezione App del launcher e nelle impostazioni di Android, e saranno in grado di ricevere avvisi in arrivo da altre applicazioni. Una pressione prolungata sulle loro notifiche andrà a rivelare anche i normali controlli di gestione di notifica, piuttosto che i controlli di gestione notifica per Chrome.

Con la diffusione delle Progressive Web Apps da una parte e delle Instant Apps dall’altra, Google traccia una roadmap sempre più orientata ad offrire alternative alla app tradizionali, saltando il passaggio download/installazione, sicuramente il più ostico per qualunque sviluppatore che vuole diffondere la sua app.

Una lista delle più interessanti Progressive Web Apps è disponibile a questo link.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,037FollowerSegui