fbpx
Home Macity Business Google rilascerà una sola app per gestire Google Drive

Google rilascerà una sola app per gestire Google Drive

Google ha annunciato che intende unificare le sue soluzioni e app per il backup di Google Drive per mantenere i file sincronizzati sui desktop. Le due soluzioni ad oggi disponibili saranno presto unificate in una sola nuova applicazione. Attualmente esistono due soluzioni di sincronizzazione desktop per l’utilizzo di Google Drive: Drive File Stream per utenti aziendali, e Backup e Sincronizzazione, progettato per l’uso personale.

Entro la fine dell’anno, questi due client si unificheranno in un client unico: Google Drive per desktop. Google spiega che per gli utenti di Drive File Stream, questo è solo un cambio di nome perché tutte le funzionalità del client rimarranno invariate. Invece per gli utenti dell’app Backup e Sincronizzazione, si tratterà di un cambiamento importante, perché di fatto verranno trasportati a utilizzare quello che oggi prende il nome di Drive File Stream, ma con altro nome.

Il motivo del cambiamento è che alcuni clienti di Google Workspace hanno implementato entrambe le soluzioni di sincronizzazione, che possono creare confusione per gli utenti finali e complicare la gestione dei reparti IT. A partire dalla versione 45, Drive File Stream è noto come Google Drive per desktop e l’azienda fornirà un preavviso di tre mesi agli amministratori di Google Workspace e agli utenti finali prima della scadenza per la transizione a Drive per desktop.Google rilascerà una sola app per gestire Google Drive

I clienti di Google Workspace che attualmente utilizzano Backup e sincronizzazione possono richiedere una versione beta della nuova esperienza unificata di Drive per desktop, che include le funzioni di backup e sincronizzazione, così da iniziare a prendere confidenza con la nuova piattaforma.

Google afferma che annuncerà quando la nuova app Google Drive per desktop sarà ufficialmente pronto per tutti gli utenti di Backup e sincronizzazione e condividerà anche ulteriori dettagli entro la fine dell’anno su come gli utenti di Backup e sincronizzazione possono iniziare con il nuovo client.

Per tutte le notizie su Google Drive, sulle sue funzionalità, e su come sfruttarlo al meglio vi rimandiamo direttamente a questo link, sempre aggiornato. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui