HomeHi-TechAndroid WorldPixel venderà...

Pixel venderà 20 volte meno di iPhone

Secondo un analista Google (e HTC) potrebbero distribuire dai 3 ai 4 milioni fra Pixel e Pixel XL entro la fine dell’anno in corso. La previsione, riportata dal Digitimes, viene dall’analista Luke Lin, senior analyst di Digitimes Research, e delinea uno scenario di spedizioni interessante in linea generale, ma misero se confrontato alla concorrenza.

Basti pensare che le previsioni delle spedizioni di iPhone (considerato diretto concorrente dei Pixel, vista anche la medesima fascia di prezzo su cui si colloca) per l’ultimo trimestre del 2016, con numeri che potrebbe raggiungere la mostruosa cifra di 79 milioni di smartphone spediti prima della fine dell’anno. Persino il Galaxy Note 7 dovrebbe raggiungere cifre superiori, circa 8 milioni di esemplari spediti entro fine anno (nonostante il disastro degli esemplari che esplodono).

In ogni caso della previsione potrebbe essere felice HTC. L’azienda di Taiwan infatti ha spedito solo nel primo semestre 2016 circa 6 milioni di telefoni e la spinta dei Pixel potrebbe rappresentare una boccata d’aria per un’azienda che fino ad oggi è parsa incapace di trovare la strada per uscire dalla sua crisi.

Tutto dipenderà molto dalla strategia promozionale di Google e HTC, che inizialmente potranno penetrare un numero di mercati limitati, alcuni dei quali con stringenti esclusive, come ad esempio quella con Verizon in USA.

google pixel

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità