Home Hi-Tech Android World Pixel venderà 20 volte meno di iPhone

Pixel venderà 20 volte meno di iPhone

Secondo un analista Google (e HTC) potrebbero distribuire dai 3 ai 4 milioni fra Pixel e Pixel XL entro la fine dell’anno in corso. La previsione, riportata dal Digitimes, viene dall’analista Luke Lin, senior analyst di Digitimes Research, e delinea uno scenario di spedizioni interessante in linea generale, ma misero se confrontato alla concorrenza.

Basti pensare che le previsioni delle spedizioni di iPhone (considerato diretto concorrente dei Pixel, vista anche la medesima fascia di prezzo su cui si colloca) per l’ultimo trimestre del 2016, con numeri che potrebbe raggiungere la mostruosa cifra di 79 milioni di smartphone spediti prima della fine dell’anno. Persino il Galaxy Note 7 dovrebbe raggiungere cifre superiori, circa 8 milioni di esemplari spediti entro fine anno (nonostante il disastro degli esemplari che esplodono).

In ogni caso della previsione potrebbe essere felice HTC. L’azienda di Taiwan infatti ha spedito solo nel primo semestre 2016 circa 6 milioni di telefoni e la spinta dei Pixel potrebbe rappresentare una boccata d’aria per un’azienda che fino ad oggi è parsa incapace di trovare la strada per uscire dalla sua crisi.

Tutto dipenderà molto dalla strategia promozionale di Google e HTC, che inizialmente potranno penetrare un numero di mercati limitati, alcuni dei quali con stringenti esclusive, come ad esempio quella con Verizon in USA.

google pixel

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui