Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » GoPro Hero 5: primi rumor puntano al 2016 con supporto 8K

GoPro Hero 5: primi rumor puntano al 2016 con supporto 8K

Iniziano ad alternarsi in rete i primi rumor su GoPro Hero 5, nuova action cam di GoPro, inizialmente attesa già per questo ottobre, ma in ritardo per via di alcuni problemi tecnici; dovrebbe arrivare nel 2016 e tra le novità più interessanti anche il supporto a risoluzione 8K. Ecco tutte le indiscrezioni trapelate per il tramite vinereport.

GoPro Hero 5, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe registrare video a risoluzione 8K e permettere anche scatti fotografici 3D e in motion. La qualità 8K, anche nota come Full HD Ultra, raddoppierà l’attuale risoluzione 4K portando le registrazioni a ben 4.320 pixel. Questa novità sarà possibile grazie al supporto del nuovo processore A10, che certamente non permetterà di raggiungere i 60 fotogrammi al secondo. In ogni caso, GoPro 5 dovrebbe consentire anche registrazioni in 4K a 60 FPS. Inoltre, la nuova action cam dovrebbe essere dotata di un modulo dual lens per consentire scatti in tre dimensioni e immagini motion. Al di là delle evidenti migliorie nel reparto tecnico, GoPro 5 viene anche accreditata di una migliore autonomia, in grado di raggiungere le due ore di registrazione con un singolo cilo di ricarica, grazie alla potenza offerta dalla batteria a 2800 mAh. Ulteriori modifiche riguarderanno l’estetica del prodotto, che dovrebbe essere del 50% più piccola e del 40% più leggera rispetto al suo diretto predecessore. Anche la sua capacità impermeabile dovrebbe ricevere migliorie, con possibilità di immersione fino a 60 metri sott’acqua.

La decisione dell’azienda di ritardare fino al 2016 la release del prodotto, si pensa, possa essere giustificata dalle numerose novità proposte, sia a livello tecnico, che estetico. Ovviamente, nessuna data di rilascio più precisa è trapelata al momento, così come del tutto sconosciuto è il possibile prezzo di lancio. Nell’attesa di avere ulteriori informazioni sul prodotto, nel caso in cui si necessitasse di una GoPro performante, ma compatta, il pubblico dovrà accontentarsi dell’ultima revisione di GoPro Hero 4, che prende il nome di GoPro Hero 4 Session.

gopro hero 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità