GoPro Omni, il cubo per registrare video a 360 gradi con Hero 4

Annunciato GoPro Omni, un accessorio a forma di cubo per agganciare 6 GoPro Hero 4 e registrare filmati sferici a 360 gradi: sarà mostrato per la prima volta durante il NAB di Las Vegas

GoPro Omni

Chi vuole registrare video a 360 gradi ora può farlo con GoPro Omni, un nuovo accessorio che garantisce l’acquisizione di filmati sferici sfruttando le comuni action cam.

Si tratta sostanzialmente di un accessorio a forma di cubo dove, ad ogni faccia, è possibile agganciare una Hero 4, per un totale quindi di 6 action cam. La società ha sviluppato una particolare tecnologia che permette di sincronizzare i filmati acquisiti dalle sei videocamere facendo combaciare i video pixel per pixel, ottenendo così un’unica traccia sferica.

GoPro Omni

La società non ha ancora spiegato nel dettaglio il funzionamento di GoPro Omni, ma con molta probabilità è pensato proprio per ridurre la post-produzione normalmente necessaria per fondere più filmati per realizzare video sferici.

Il prezzo non è ancora stato resto noto, anche se con dovrebbe costare decisamente meno di Odyssey (15.000 dollari), accessorio che fa uso di ben 16 Hero 4 ed attualmente utilizzato, tra le altre cose, da Google nella propria piattaforma Jump.

Il nuovo GoPro Omni sarà mostrato per la prima volta al pubblico in occasione del NAB di Las Vegas (16-21 aprile), dove saranno probabilmente annunciati prezzi e disponibilità.

GoPro Omni