Gratis: SEGA GO DANCE è l’App di questa settimana scelta da Apple

Ogni settimana Apple sceglie un'applicazione -che sia un gioco, un'utility o altro- e la rende disponibile gratuitamente su App Store. Oggi è il turno di SEGA GO DANCE: se siete interessati, potete scaricarla da qui.

Quella di Apple è un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento su App Store.

Per la settimana corrente Apple ha scelto SEGA GO DANCE, uno straordinario gioco nel quale dovremo ballare realmente di fronte al nostro dispositivo iOS per muovere l’alterego virtuale e battere il record dei nostri amici.

Per giocare correttamente sarà necessario posizionare l’iPhone o l’iPad in posizione verticale su un piano stabile con la fotocamera frontale rivolta verso di noi: l’applicazione riconoscerà la nostra figura ed a seguito di una breve configurazione iniziale, potremo cominciare a giocare.

SEGA GO DANCE gratis

Analogamente a Guitar Hero, gioco per console dove dovremo pigiare determinati tasti su un controller specifico seguendo le indicazioni su schermo, anche in SEGA GO DANCE vedremo scorrere dei movimenti di ballo da ripetere nel momento stesso in cui compaiono sul display. Più mosse eseguiremo correttamente, e più punti raccoglieremo.

L’applicazione è compatibile con AirPlay di Apple, quindi l’intera schermata potrà essere trasmessa tramite questa tecnologia sul monitor del televisore (è necessario collegare l’Apple TV) in modo da migliorare drasticamente l’esperienza di gioco.

Il gioco sarà gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarla a partire da qui.