Home Hi-Tech Android World Gravi problemi (hardware) audio per Galaxy S8?

Gravi problemi (hardware) audio per Galaxy S8?

Ci giungono in queste ore diverse segnalazioni da parte di utenti, riguardanti potenziali problemi hardware per Galaxy S8 ed S8+. Nello specifico, tutte le mail arrivate lamentano problemi audio di diversa natura, ma tutti particolarmente gravi. Ecco quali.

Ovviamente, non ci siamo soffermati alle poche mail giunte in redazione, né a centinaia di messaggi apparsi sui forum di supporto Samsung italiani. Basta una semplice ricerca in rete, in effetti, per scoprire che la problematica sembra essere diffusa a livello internazionale. Oltre 500, infatti, i messaggi inseriti sui forum Samsung internazionali, tante altre le segnalazioni sparsi per la rete, con tanto di filmati prova disponibili anche su YouTube. Ovviamente, non siamo in grado di riportare esattamente la percentuale di utenti che lamenta tali problemi, e Samsung attualmente nulla ha dichiarato in tal senso. Potrebbe trattarsi, allora, di un fenomeno poco diffuso, sul quale è però bene indagare.

https://youtu.be/lqG_t_Gd4vQ

Il bug principale è ricollegato alle chiamate. Sembra che in maniera del tutto casuale, durante una chiamata, l’audio decida di bloccarsi in modo bidirezionale: gli interlocutori non si sentono a vicenda. Non basta, però, riagganciare e richiamare per risolvere, perché tutto l’impianto audio di Galaxy S8 sembra bloccarsi. Anche in questo modo ì sembra che Galaxy S8 non riesca più a riprodurre alcun suono multimediale: né suonerie, né filmati dalla rete o da altre app. Risulta necessario un riavvio.

https://youtu.be/ug3GkWp1L2U

La natura della problematica non sembra essere ad oggi chiara, ma un paio di video apparsi su YouTube sembrano indirizzare l’attenzione sull’hardware. Come si evince dai filmati, infatti, premendo il terminale l’audio scompare o appare improvvisamente. Un video, ovviamente, non può provare alcunché, e potrebbe trattarsi semplicemente di unità difettose.

In passato Samsung, comunque, si è dimostrata attenta alle problematiche dei suoi dispositivi. Su tutti si ricorderà la velocità con cui ha ritirato i Galaxy Note 7 dal mercato; inoltre, la società è già intervenuta per correggere il problema dei display rossi. Non dubitiamo che, nel caso di problematica hardware reale, possa fornire risposte in tempi brevi.

Galaxy S8 riavvia improvvisamente

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui