Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » GT Racing 2: il simulatore di guida torna completo e spettacolare, gratis per iOS

GT Racing 2: il simulatore di guida torna completo e spettacolare, gratis per iOS

GT Racing 2 riporta il simulatore di guida di Gameloft su iPhone e iPad a oltre 3 anni di distanza dall’uscita del primo titolo. L’attesa è stata ben sfruttata: ogni aspetto del gioco è stato migliorato, a cominciare dallo spettacolare comparto grafico che teme pochissimi rivali su iOS, al più qualche console di gioco, oltre a una quantità smisurata di gare ed eventi da affrontare, oltre 1.400, un numero già di per se immenso ma destinato ad aumentare con l’introduzione di 28 nuove sfide ogni settimana.

Il dettaglio più importante a nostro giudizio rimane però la facilità con la quale GT Racing 2 cattura istantaneamente il giocatore e lo proietta subito in pista a gareggiare. Pur trattandosi di un simulatore di guida, quindi con fisica realistica e meno generoso nel perdonare gli errori, nelle prime gare anche chi non ha mai guidato una vettura digitale è subito immerso nell’azione grazie alla guida assistita. Mentre il giocatore controlla la traiettoria e lo sterzo con l’accelerometro inclinando iPhone o iPad, il computer si preoccupa di gestire le marce, l’accelerazione e anche le frenate.

Proseguendo e migliorando il sistema di aiuti può essere allentato, mentre la quantità di eventi e di gare è sufficiente per divertirsi per mesi interi a venire. Naturalmente il primo colpo d’occhio spetta alla grafica: raramente abbiamo visto modelli 3D delle vetture così curati e realistici: il database include 67 auto su licenza da oltre 30 costruttori. All’inizio però potremo scegliere tra 3 vetture: Alfa Romeo Mito, Chevrolet Sonic e Renault Clio. Le prime due possono essere acquistate con i 60.000 crediti di gioco disponibili, mentre la Clio costa 110 dollari, di cui all’inizio ne possediamo solo 100 risultando così fuori dalla nostra portata. In sostanza il gioco utilizza una doppia valuta di cui dovremo tener conto non solo per poter acquistare nuove auto ma anche per potenziare velocità, accelerazione, freni e tenuta con gli opportuni power-up.

Il sistema può risultare all’inizio macchinoso ma ci si abitua presto: i crediti o l’utilizzo degli acquisti in-app è richiesto anche per assumere uno o più meccanici alle nostre dipendenze per applicare le varie modifiche alle auto. Una volta assunto il meccanico ed acquistato il potenziamento occorre attendere che l’operazione sia completata: il gioco permette anche in questo caso di pagare per ottenere subito il veicolo migliorato, in alternativa occorre aspettare che il conto alla rovescia sia completato. Per i puristi dei videogame questo e altri dettagli possono risultare fastidiosi ma trattandosi di un gioco mobile, è sempre possibile lasciar scorrere il timer ed evitare di pagare, per tornare un po’ più tardi al gioco e ritrovare il veicolo migliorato, pronto per affrontare nuove gare.

Lo strillo nella vetrina app store di oltre 1.400 eventi già presenti nel gioco non è una bufala: basta scorrere la schermata della modalità campagna giocatore singolo per rimanere impressionati dalla vastità di gare proposte in diverse modalità di gioco: gara classica, qualificazione, eliminazione, il migliore. Si corre su 13 piste diverse, meno ricche di dettagli rispetto ai modelli delle auto, ma sempre spettacolari da ammirare. Alla campagna per giocatore singolo si aggiungono poi la modalità multiplayer e anche la serie platinum, estendendo praticamente all’infinito il divertimento di questo titolo.

In definitiva GT Racing 2: The Real Car Experience è proposto gratis per iPhone e iPad e vale la pena di essere scaricato, anche per chi prima non si è mai cimentato o non ama in modo particolare i giochi di corse in auto. Anche se il sistema di acquisti in-app può risultare ogni tanto fastidioso, il gioco è spettacolare da vedere e divertente da usare e, soprattutto, non blocca indefinitamente se non effettuiamo acquisti, solo dovremo essere disposti a pazientare un po’ di più o impegnarci in più gare per racimolare la valuta di gioco indispensabile per passare a un nuovo veicolo o per accedere a nuovi potenziamenti. Un download obbligato per gli utenti degli iPhone e degli iPad di ultima generazione: sarà non solo uno dei titoli da mostrare agli amici per sfoggiare le capacità grafiche del nostro ultimo gadget, ma anche uno dei giochi che spesso lanceremo per divertirci durante una pausa. Le prestazioni e il livello grafico possono risultare diversi sui dispositivi meno recenti.

GT Racing 2: The Real Car Experience è gratis per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità