Home Macity Internet Pirati rubano nuovo film Disney e chiedono riscatto milionario

Pirati rubano nuovo film Disney e chiedono riscatto milionario

Pirati informatici non meglio identificati hanno rubato un nuovo film Disney inedito: lo riferisse Hollywood Reporter spiegando che lunedì 15 maggio il CEO Bob Iger ha rivelato che i pirati avrebbero ottenuto accesso a un film di prossima uscita chiedendo un riscatto e minacciando altrimenti di renderlo pubblico. Iger non ha rivelato il nome del film, spiegato che l’azienda non pagherà il riscatto richiesto e che sta collaborando con agenti dell’FBI.

La rivelazione è stata fatta nel corso di una riunione informale con i dipendenti ABC a New York City. Tra i film Disney in uscita ci sono: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales in uscita negli USA venerdì e “Cars 3” previsto per il 16 giugno. Voci circolate in precedenza riferivano di scene rubate per “Star Wars: The Last Jedi” con tanto di richiesta di riscatto ma in seguito è stato rivelato che era una bufala. Per quanto riguarda il film rubato dai pirati informatici sembra comunque trattarsi del quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, titolo italiano, almeno stando a diverse indicazioni apparse in rete riportate anche da Repubblica.it.

L’amministratore delegato di Disney ha spiegato che gli hacker hanno chiesto un pagamento in Bitcoin, minacciando di caricare on line i primi cinque minuti del film, per poi proseguire con spezzoni da 20 minuti fino a quando non saranno soddisfatte le loro richieste. All’inizio di questo mese, un gruppo hacker denominato “TheDarkOverlord” (TDO) ha rilasciato il primo episodio della Stagione 5 della serie Orange Is the New Black, chiedendo un riscatto a Netflix in modo per evitare che venissero rilasciate anche le puntate seguenti. Netflix non ha pagato e il gruppo ha diffuso gli episodi su Pirate Bay.

Bob Iger
Bob Iger

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui