Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pirati rubano nuovo film Disney e chiedono riscatto milionario

Pirati rubano nuovo film Disney e chiedono riscatto milionario

Pirati informatici non meglio identificati hanno rubato un nuovo film Disney inedito: lo riferisse Hollywood Reporter spiegando che lunedì 15 maggio il CEO Bob Iger ha rivelato che i pirati avrebbero ottenuto accesso a un film di prossima uscita chiedendo un riscatto e minacciando altrimenti di renderlo pubblico. Iger non ha rivelato il nome del film, spiegato che l’azienda non pagherà il riscatto richiesto e che sta collaborando con agenti dell’FBI.

La rivelazione è stata fatta nel corso di una riunione informale con i dipendenti ABC a New York City. Tra i film Disney in uscita ci sono: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales in uscita negli USA venerdì e “Cars 3” previsto per il 16 giugno. Voci circolate in precedenza riferivano di scene rubate per “Star Wars: The Last Jedi” con tanto di richiesta di riscatto ma in seguito è stato rivelato che era una bufala. Per quanto riguarda il film rubato dai pirati informatici sembra comunque trattarsi del quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, titolo italiano, almeno stando a diverse indicazioni apparse in rete riportate anche da Repubblica.it.

L’amministratore delegato di Disney ha spiegato che gli hacker hanno chiesto un pagamento in Bitcoin, minacciando di caricare on line i primi cinque minuti del film, per poi proseguire con spezzoni da 20 minuti fino a quando non saranno soddisfatte le loro richieste. All’inizio di questo mese, un gruppo hacker denominato “TheDarkOverlord” (TDO) ha rilasciato il primo episodio della Stagione 5 della serie Orange Is the New Black, chiedendo un riscatto a Netflix in modo per evitare che venissero rilasciate anche le puntate seguenti. Netflix non ha pagato e il gruppo ha diffuso gli episodi su Pirate Bay.

Bob Iger
Bob Iger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità