fbpx
Home Hi-Tech Android World Hangouts Chat, il rivale di Slack di Google è disponibile per tutti

Hangouts Chat, il rivale di Slack di Google è disponibile per tutti

Google ha rilasciato Hangouts Chat, un servizio che consente agli utenti di scambiarsi messaggi a vicenda in privato o in gruppo e di cooperare in modo collaborativo ai progetti. Il software è stato presentato per la prima volta a marzo dello scorso anno, ma fino ad oggi era disponibile solo per le aziende iscritte al programma Early Adopter di Google. Ora è invece aperto a tutti gli utenti registrati a G Suite, il software di Google per le aziende che include Gmail, Google Documenti e così via.

Hangouts Chat rappresenta una grande revisione della strategia di messaggistica di Google che segna il suo ingresso nell’arena della comunicazione aziendale. Per le aziende che già utilizzano gli strumenti di G Suite, Hangouts Chat potrebbe essere una alternativa interessante a Slack in quanto verrà offerta per tutti gli utenti G Suite senza costi aggiuntivi. È anche strettamente integrata con altre app di G Suite.

Hangouts Chat - foto Hangouts Chat su Mac

Gli utenti potranno caricare elementi da Google Drive, lavorare insieme su Documenti, Fogli o Presentazioni e tenere chat video di gruppo in Hangouts Meet. In aggiunta gli utenti con credenziali di amministratore possono anche archiviare, esportare e salvare i dati della chat utilizzando l’applicazione Vault integrata.
hangouts chat google
Google promette inoltre che Hangouts Chat utilizzerà l’intelligenza artificiale dell’azienda per rendere più efficienti i flussi di lavoro. Hangouts Chat includerà anche 25 bot che mirano ad aiutare l’organizzazione e la produttività.

Un bot chiamato @Drive avvisa quando un utente viene aggiunto a un file, quando vengono inseriti dei commenti, o quando le persone richiedono l’accesso ai documenti. Il Bot @Meet si integra con Google Calendar per pianificare le riunioni. Google afferma che gli utenti possono anche costruire integrazioni di bot sulla chat, se lo desiderano.

Hangouts Chat è compatibile con la normale app Hangouts e funzionerà con i contatti esistenti degli utenti. Supporta 28 lingue ed è disponibile tramite un client browser Web e app standalone su iOS e su Google Play Store per Android.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,200FollowerSegui