Home CasaVerdeSmart Hermann Miller e Logitech G insieme per progettare le migliori sedute per...

Hermann Miller e Logitech G insieme per progettare le migliori sedute per gamer

Logitech e Herman Miller hanno annunciato il 26 febbraio una partnership esclusiva per la ricerca, il design e soluzioni per sedute di nuova generazione ad alte prestazioni per i giocatori. Entrambe le società vantano anni di esperienza nel campo della progettazione e dell’ingegneria nei rispettivi settori e insieme risponderanno alle esigenze di atleti, giocatori e streamer di eSport.

Se molti dei nostri lettori conoscono Logitech, leader mondiale nel settore degli accessori per giochi PC e console non tutti sanno chi è oggi il Gruppo Herman Miller, una famiglia di marchi che offre collettivamente una varietà di prodotti per ambienti in cui le persone vivono, imparano, lavorano e stanno meglio. La famiglia di marchi comprende Colebrook Bosson Saunders, Design Within Reach, Geiger, HAY, Maars Living Walls, Maharam, naughtone, Nemschoff ed Herman Miller: quest’ultima raccoglie il lavoro iniziato da Miller nel 1905 facendo affidamento su un design innovativo per diventare un fornitore riconosciuto a livello mondiale di arredi e relative tecnologie e servizi. Popolari sono le sue sedute di alto livello Mirra, Mirra 2 e Aeron che attrezzano le scrivanie dei professionisti più attenti al confort nel luogo di lavoro.

Hermann Miller e Logitech G insieme per progettare le migliori sedute per gamer

“In Herman Miller, abbiamo una ricca storia nella progettazione di soluzioni per supportare le persone ovunque vivono e lavorano”, ha affermato Tim Straker, Chief Marketing Officer di Herman Miller. “Siamo entusiasti di combinare il nostro approccio ergonomico e orientato alla ricerca con l’eccellenza di Logitech G nella tecnologia e nell’innovazione. Insieme, svilupperemo soluzioni di alta qualità che offriranno ai giocatori e agli atleti di eSport il massimo supporto e comfort.”

Come per gli sport tradizionali, gli atleti di eSport e gli streamer professionisti hanno bisogno dell’attrezzatura giusta per esibirsi al meglio per lunghi periodi di tempo. Oltre alle preoccupazioni per la salute a lungo termine, gli atleti di esport possono anche sperimentare una perdita di concentrazione e un calo delle prestazioni complessive a causa del disagio dovuto a posture sbagliate. Le soluzioni oggi sul mercato non affrontano queste preoccupazioni: in effetti, molti dei prodotti oggi sul mercato si concentrano principalmente sull’estetica, piuttosto che sul design ergonomico collaudato dalla ricerca e possono causare più danni che benefici.

Hermann Miller e Logitech G insieme per progettare le migliori sedute per gamer

“Logitech G si impegna a creare la migliore attrezzatura per i giocatori. Ciò è reso possibile attraverso un processo di collaborazione unico tra i nostri team di progettazione e ingegneria, i partner e i nostri clienti per tradurre le esigenze e le capacità in prodotti che i giocatori amano”, ha affermato Peter Kingsley, Chief Responsabile del marketing presso Logitech G. “Herman Miller è stata la scelta ovvia per noi con cui collaborare, visti i loro oltre 100 anni di esperienza. Insieme forniremo prodotti straordinari con ergonomia, comfort e prestazioni avanzate che i giocatori meritano.”

Logitech G ed Herman Miller analizzeranno e incorporeranno il feedback dei team di eSport con i quali intrattengono relazioni, tra cui Complexity Gaming, TSM, NaVi e altri, in prodotti che rispondono alle loro esigenze e preoccupazioni. Il primo prodotto di questa partnership sarà una sedia da gioco, che verrà lanciata nella primavera del 2020.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,828FollowerSegui